Categories: News

Picchiarello presto protagonista di un film

La Illumination Entertainment, divisione di animazione della NBC Universal fondata da Chris Meledandri, che ha giocato un ruolo fondamentale nella realizzazione di grandi successi come “Cattivissimo Me” e “Hop” tornerà presto di nuovo al cinema con il film “Lorax” e, nel frattempo, ha dato il via ad un nuovo progetto che prevede un adattamento per il grande schermo delle avventure di Woody Woodpecker noto al pubblico italiano con il nome di Picchiarello.

Picchiarello è un picchio combinaguai dalla nota risata apparso per la prima volta nel 1940 nel corto della Universal “Andy Panda”. A doppiare in originale il pestifero volatile, nato dalla penna di Walter Lantz, ci ha pensato la leggenda dell’animazione Mel Blanc. In breve tempo Picchiarello divenne una star e ottenne una serie animata dedicata a lui che offuscò la fama di Andy Panda.

Picchiarello

Ecco la descrizione del personaggio che compare su Wikipedia:

Picchiarello (Woody Woodpecker) è un personaggio dei cartoni animati. Come dice il nome, è un picchio antropomorfo, basato sul modello del picchio delle ghiande, comparso per la prima volta in cortometraggi prodotti dal disegnatore italo americano Walter Lantz e distribuiti dalla Universal Pictures. E’ apparso in molti cameo in film come Chi ha incastrato Roger Rabbit o Uomini sulla Luna […] Il personaggio debuttò nel 1940 in un corto con protagonista Andy Panda, intitolato Knock Knock, ma dall’anno successivo Walter Lantz è diventato protagonista assoluto di una serie di corti, a cominciare dal primo intitolato appunto Woody Woodpecker. […] Nel 1999, è uscita una nuova serie del personaggio, The New Woody Woodpecker Show (in Italia chiamata semplicemente Picchiarello).

John Altschuler e Dave Krinsky, già sceneggiatori della commedia con Will Ferrell “Blades of Glory”, sono in trattative per scrivere lo script del film di prossima realizzazione.

Le avventure di Picchiarello subiranno una rilettura in chiave moderna e potrebbero dare il via ad un franchise cinematografico che vedrà il picchio combinaguai come protagonista.

Marco Valerio

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

2 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

13 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

14 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

17 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

20 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

22 ore ago