News

Published on novembre 17th, 2011 | by Marco Valerio

0

Picchiarello presto protagonista di un film

La Illumination Entertainment, divisione di animazione della NBC Universal fondata da Chris Meledandri, che ha giocato un ruolo fondamentale nella realizzazione di grandi successi come “Cattivissimo Me” e “Hop” tornerà presto di nuovo al cinema con il film “Lorax” e, nel frattempo, ha dato il via ad un nuovo progetto che prevede un adattamento per il grande schermo delle avventure di Woody Woodpecker noto al pubblico italiano con il nome di Picchiarello.

Picchiarello è un picchio combinaguai dalla nota risata apparso per la prima volta nel 1940 nel corto della Universal “Andy Panda”. A doppiare in originale il pestifero volatile, nato dalla penna di Walter Lantz, ci ha pensato la leggenda dell’animazione Mel Blanc. In breve tempo Picchiarello divenne una star e ottenne una serie animata dedicata a lui che offuscò la fama di Andy Panda.

Picchiarello

Ecco la descrizione del personaggio che compare su Wikipedia:

Picchiarello (Woody Woodpecker) è un personaggio dei cartoni animati. Come dice il nome, è un picchio antropomorfo, basato sul modello del picchio delle ghiande, comparso per la prima volta in cortometraggi prodotti dal disegnatore italo americano Walter Lantz e distribuiti dalla Universal Pictures. E’ apparso in molti cameo in film come Chi ha incastrato Roger Rabbit o Uomini sulla Luna […] Il personaggio debuttò nel 1940 in un corto con protagonista Andy Panda, intitolato Knock Knock, ma dall’anno successivo Walter Lantz è diventato protagonista assoluto di una serie di corti, a cominciare dal primo intitolato appunto Woody Woodpecker. […] Nel 1999, è uscita una nuova serie del personaggio, The New Woody Woodpecker Show (in Italia chiamata semplicemente Picchiarello).

John Altschuler e Dave Krinsky, già sceneggiatori della commedia con Will Ferrell “Blades of Glory”, sono in trattative per scrivere lo script del film di prossima realizzazione.

Le avventure di Picchiarello subiranno una rilettura in chiave moderna e potrebbero dare il via ad un franchise cinematografico che vedrà il picchio combinaguai come protagonista.

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑