Categories: CuriositàNews

Robert Pattinson: Il divo vampiro di “Breaking Dawn Parte 2”

Secondo capitolo per gli speciali che accompagnano l’uscita nelle sale di “Breaking Dawn – Parte 2“, capitolo finale della saga “Twilight“, adattamenti cinematografici della serie letteraria scritta da Stephenie Meyer. Dopo aver conosciuto nel dettaglio il passato, il presente e il futuro di Taylor Lautner, uno dei tre protagonisti della vicenda, oggi tocca a Robert Pattinson.

L’attore londinese ha ottenuto grazie alla sua interpretazione di Edward Cullen fama e notorietà, diventando uno dei più richiesti attori di Hollywood ed un vero e proprio sex symbol. La grande popolarità è dovuta anche al gossip che ha accompagnato la realizzazione dei film della saga “Twilight“. Robert Pattinson sul set del film ha infatti trovato l’amore in Kristen Stewart, sua co-protagonista nell’adattamento di questa love story dalle tematiche fantasy. Insieme i due attori hanno riempito le pagine di migliaia di riviste, e le loro foto sono ormai le più richieste dai paparazzi, soprattutto negli ultimi tempi in seguito al tradimento di lei con il regista Rupert Sanders, scappatella per il quale il giovane Robert Pattinson sembra aver perdonato la sua “Bella”.

Robert Pattinson | © Neilson Barnard / Getty Images

Tornando alla carriera di Robert Pattinson, l’inglesino nato a Londra nel 1986 debutta nel cinema in “La fiera delle vanità” (2004), o almeno avrebbe dovuto visto che le scene in cui è presente sono state poi tagliate dalla versione finale del film. Il debutto viene così rimandato, in Tv, con il film “L’anello dei Nibelunghi“, per poi ottenere un primo ruolo rilevante nell’adattamento di “Harry Potter e Il Calice di Fuoco“, in cui Pattinson interpreta il mago Cedric Diggory. Nel 2008 arriva il primo film di “Twilight” e da allora per Robert Pattinson la strada è tutta in discesa.

Il suo curriculum comprende, tra gli altri, i seguenti film: “Little Ashes“, “Remember Me“, “Come L’acqua per gli Elefanti“, “Bel Ami – Storia di un Seduttore” e il recente “Cosmopolis” diretto da David Cronenberg.

Nel prossimo futuro Robert Pattinson sarà protagonista di numerosi film, tra cui i thriller “Mission: Blacklist” e “Hold On To Me“, il drammatico “The Rover“, e il biopic su Gertrude Bell intitolato “Queen Of The Desert“, in cui è stato chiamato da Werner Herzog per interpretare il ruolo di Lawrence d’ Arabia.

Ovviamente però il più atteso dei suoi prossimi lavori è “Breaking Dawn – Parte 2“, in cui interpreta per l’ultima volta il vampiro Edward Cullen, impegnato nella lotta con Volturi per la salvaguardia della donna umana che ama, Bella Swan (Kristen Stewart) e della loro primogenita Renesmee. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 14 novembre.

Robert Pattinson in "Little Ashes"
Robert Pattinson in "Cosmopolis"
Robert Pattinson in "Come L'Acqua per gli Elefanti"
Robert Pattinson in "Remember Me"
Robert Pattinson giovanissimo in "Harry Potter e il Calice di Fuoco"
Giuliano Gambino

Recent Posts

“Fantastici 4: Gli inizi” debutta al box office con incassi superiori alle attese

Dopo il debutto nelle sale cinematografiche, il nuovo film Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi…

13 ore ago

“Tutto il mio folle amore”: la vera storia che ha ispirato il film di Salvatores

Questa sera, in prima serata su Rai 3, va in onda Tutto il mio folle…

19 ore ago

Eva Robin’s: “Oggi conduco una vita tranquilla, il cinema resta la mia passione”

Eva Robin’s, nome d’arte di Roberto Coatti, 66 anni, è un’icona della scena artistica italiana,…

1 giorno ago

Lavoratori precoci, in arrivo ottime notizie: come ottenere la maggiorazione dell’importo sulla pensione

Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…

5 giorni ago

Benzina a metà prezzo, il trucco tedesco che ti fa risparmiare un sacco di soldi: lo conoscono in pochi

Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…

5 giorni ago

Non sottovalutarlo mai quando rientri a casa: se già l’hai notato fa qualcosa prima che sia troppo tardi

È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…

6 giorni ago