News

Published on agosto 19th, 2012 | by Marco Valerio

0

Robert Pattinson è Lawrence d’Arabia per Werner Herzog

Dopo l’esperienza con David Cronenberg, per cui è stato protagonista nel recente “Cosmopolis”, arriva una nuova collaborazione prestigiosa per la star di Twilight, Robert Pattinson.

L’attore inglese sarà infatti al fianco della candidata all’Oscar Naomi Watts in “Queen of the Desert”, il nuovo film del maestro tedesco Werner Herzog.

“Queen of the Desert” è una biografia sull’archeologa Gertrude Bell, scrittrice, politica e spia americana, che sarà interpretata appunto da Naomi Watts, vera e propria protagonista quindi del film di Werner Herzog.

Robert Pattinson vestirà i panni di Thomas Edward Lawrence, meglio noto come Lawrence d’Arabia, personaggio che è già stato portato sul grande schermo da Peter O’Toole nell’omonimo film di David Lean del 1962.

Thomas Edward Lawrence è stato a sua volta un agente segreto, oltre che scrittore, archeologo e uno dei capi della rivolta araba di inizio Novecento. Per la sua attività militare Thomas Edward Lawrence è stato insignito con la legion d’Onore.

Robert Pattinson | © VALERY HACHE/GettyImages

Le riprese di “Queen of the Desert” inizieranno il prossimo autunno.

Con “Queen of the Desert”, Werner Herzog torna al film di finzione a ben tre anni di distanza dal dittico firmato nel 2009. Quell’anno Herzog infatti diresse “Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans” con Nicolas Cage e Eva Mendes e “My son, my son, what have ye done” con Michael Shannon e Willem Dafoe: entrambi i film furono presentati in concorso al Festival di Venezia.

Nel frattempo Werner Herzog ha firmato alcuni splendidi documentari come “Cave of Forgotten Dreams” e “Into the Abyss”.

Robert Pattinson ha da poco concluso le riprese di “Breaking Dawn – Parte 2” e presto sarà impegnato sui set di “The Rover”, nuovo film del regista australiano David Michôd (autore di “Animal Kingdom”) e “Mission: Blacklist” di Jean-Stéphane Sauvaire.

Robert Pattinson, con ogni probabilità, tornerà poi a lavorare con David Cronenberg nel nuovo progetto del regista canadese. Progetto, al momento, avvolto nel mistero dato che lo stesso Cronenberg nei giorni scorsi ha annunciato di aver rinunciato definitivamente all’idea di realizzare un sequel del suo “La promessa dell’assassino”.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑