Box Office no image

Published on Maggio 17th, 2010 | by Giuseppe Guerrasio

0

Robin Hood saccheggia il Box Office Italia

Diversamente dagli USA, dove vedremo le prime due posizioni si invertono, al Box Office Italia il nuovo “Robin Hood di Ridley Scott con Russell Crowe fa la parte del principe dei ladri e letterarmente saccheggia tutti i botteghini dei cinema italiani.  Ben € 5.127.447 dal giorno, di uscita di ci circa quattro milioni e duecentomila euro nei soli tre giorni del weekend, permettono al film di prendere il posto della classifica ai danni di “Iron Man 2” che, nonostante arrivi al totale di sette milioni seicentomila euro deve accontentarsi nel weekend di soli settecentoottantamila euro.
Chiude il podio l’altro esordiente  “Piacere sono un pò incinta“, il film con Jennifer Lopez sembra piacere molto alla gente ed anche se l’incasso si ferma a seicentoquarantamila euro ottiene un’elevata media per sala cinematografica.

Continua piano piano la sua marcia “Oceani 3D” che senza fare troppo clamore si ferma ad un passo dai due milioni e mezzo di euro. Chi invece supera le aspettative è “Draquila – L’Italia che trema” che dopo le polemiche di Cannes vola ad ottocentocinquantamila euro totali.  Ottimo il risultato di “Notte Folle A Manhattan” che dopo due settimana arriva quasi ad un milione ed ottocentomila euro totali.

Non decolla “Puzzole alla riscossa” che supera di poco gli ottocentomila euro gli incassi totali. Ad un passo dai tre milioni e mezzo di euro “Matrimoni e altri disastri”, che dopo quattro settimane nella top ten si prepara ad uscire dalla classifica, mentre ne totalizza la metà “Cosa voglio di più“. Chiude infine “L’ombra – Shadow” che esordisce nel peggiore dei modi incassando solo € 201.227.

Il prossimo weekend arriva “Final Destination 3D” ma soprattutto “Prince of Persia – Le sabbie del tempo”, sarà una sfida serrata per la vetta della classifica?

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author

Avatar di Giuseppe Guerrasio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑