Dopo il successo dello scorso anno si rinnova l’appuntamento con lo Star Wars Day: ogni anno il 4 maggio i fan della saga festeggiano al suono delle parole “May the 4th be with you“, ma sapete da dove deriva questo modo di dire? I fan più sfegatati sicuramente lo conoscono già, ormai il gioco di parole con “force” e “fourth” è ben consolidato ma la storia ha origini del tutto diverse. Correva l’anno 1979 e Margaret Thatcher diventava la prima donna Premier della Gran Bretagna, per festeggiare il suo partito le dedicò una pagina intera sul quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.
Insomma, nulla a che vedere con George Lucas e “Star Wars” ma il successo c’è stato in ogni caso. Proprio in questi giorni si è tornato a parlare della saga sia per quanto riguarda il digital download di tutti i film usciti fino ad ora, sia per l’uscita dell’attesissimo “Star Wars: Il Risveglio della Forza” a dicembre.
Ma tornando allo Star Wars Day, quest’anno i festeggiamenti si terranno con un giorno d’anticipo, il 3 maggio, nella città dell’Expo, Milano, con tante sorprese a tema che sicuramente faranno felici i fan. Lo scorso anno l’evento si è tenuto a Roma con una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1 davanti al Colosseo, in che modo vi sorprenderanno quest’anno?
Vi terremo aggiornati su tutto, chi di voi sarà a Milano?
Chi ha iniziato a lavorare da minorenne può ottenere una pensione anticipata o un importo…
Risparmiare fino a 40 centesimi al litro con il “pieno alla tedesca” è possibile. Ecco…
È molto importante fare caso a certi dettagli, quando si torna a casa, e non…
5 anni di contributi in più, regalati, se hai iniziato a lavorare in questi anni:…
Un nuovo bonus si prepara ad arrivare nelle tasche di centinaia di contribuenti, ma serve…
Con l’arrivo delle ferie, una domanda sorge: quante settimane di vacanza sono davvero necessarie per…