News

Published on aprile 12th, 2015 | by sally

0

Star Wars Day il 3 maggio a Milano

Dopo il successo dello scorso anno si rinnova l’appuntamento con lo Star Wars Day: ogni anno il 4 maggio i fan della saga festeggiano al suono delle parole “May the 4th be with you“, ma sapete da dove deriva questo modo di dire? I fan più sfegatati sicuramente lo conoscono già, ormai il gioco di parole con “force” e “fourth” è ben consolidato ma la storia ha origini del tutto diverse. Correva l’anno 1979 e Margaret Thatcher diventava la prima donna Premier della Gran Bretagna, per festeggiare il suo partito le dedicò una pagina intera sul quotidiano London Evening News con il messaggio “May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations”.

Insomma, nulla a che vedere con George Lucas e “Star Wars” ma il successo c’è stato in ogni caso. Proprio in questi giorni si è tornato a parlare della saga sia per quanto riguarda il digital download di tutti i film usciti fino ad ora, sia per l’uscita dell’attesissimo “Star Wars: Il Risveglio della Forza” a dicembre.

Ma tornando allo Star Wars Day, quest’anno i festeggiamenti si terranno con un giorno d’anticipo, il 3 maggio, nella città dell’Expo, Milano, con tante sorprese a tema che sicuramente faranno felici i fan. Lo scorso anno l’evento si è tenuto a Roma con una riproduzione del caccia imperiale Advanced TIE Fighter X1 davanti al Colosseo, in che modo vi sorprenderanno quest’anno?

Vi terremo aggiornati su tutto, chi di voi sarà a Milano?

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑