Categories: Box Office

“Ted” batte tutti al botteghino

Già campione d’incassi e sicuramente re del week-end, si può dire già da ora, “Ted” di Seth MacFarlane ha conquistato il pubblico italiano, piazzandosi al primo posto al box office con i 289.215 euro incassati al primo giorno di programmazione (giovedì 4 ottobre) e 43.000 spettatori.

Opera prima di Seth MacFarlane per quanto riguarda il grande schermo, “Ted” è riuscito a battere altri titani in programmazione, “L’era glaciale 4- Continenti alla deriva” e “Resident Evil: Retribution“, entrambi attesissimi ed anche in 3D.

E’ stata invece l’irriverente commedia di MacFarlane a trionfare, merito di una storia alquanto particolare: un orso di peluche sboccato e trasgressivo, che affianca Mark Wahlberg e Mila Kunis. Sebbene dal punto di vista qualitativo il film non si avvicini all’eccellenza, “Ted” è comunque la tipica commedia che piace al pubblico, già convinto in partenza dal nome del regista, creatore de “I Griffin” e “American Dad”, due tra le serie tv animate più amate di questi anni.

Nella versione originale del film, è proprio Seth MacFarlane a prestare la voce a Ted, mentre per quanto riguarda il doppiaggio italiano, tutti avranno riconosciuto la voce di Mino Caprio, già doppiatore di Peter Griffin.

Oltre ai due film già citati, usciti in 3D e la settimana scorsa, “Ted” a botteghino deve scontrarsi con altre opere, tra cui “Un giorno speciale” di Francesca Comencini, “Un sapore di ruggine e ossa” di Jacques Audiard e “Step Up 4 Revolution 3D“, arrivato al quarto capitolo della saga. Sembra davvero improbabile, tuttavia, che uno di questi “concorrenti” riesca a superare il film di MacFarlane, che ormai punta a rimanere stabile al primo posto della top ten, almeno per questo week-end. Per i dati definitivi bisognerà aspettare lunedì, chi di voi ha deciso di andare a vederlo o lo ha già visto? Noi già da tempo vi abbiamo proposto la nostra recensione, se ve la siete persa, siete ancora in tempo per rimediare al danno: www.cinezapping.com/ted-recensione.

sally

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 settimane ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 settimane ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 settimane ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 settimane ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 settimane ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 settimane ago