Celebration Day" e

"The Doors Live At The Bowl '68" al cinema il 27 febbraio | CineZapping





News

Published on gennaio 28th, 2013 | by sally

0

“The Doors Live At The Bowl ’68” al cinema il 27 febbraio

Dopo il successo di altri live sbarcati al cinema, come “Celebration Day” e Queen live in Budapest“, anche The Doors sono pronti ad arrivare nelle sale italiane, solo per un giorno, il prossimo 27 febbraio, con “The Doors Live At The Bowl ’68“. Jim Morrison e la sua band, che ha segnato la storia della musica e che ancora oggi rimane un mito, in un concerto storico, rimasterizzato da Bruce Botnik, il fonico che nel 1968 si occupò della registrazione di questo importante pezzo di storia della musica. Era il 5 luglio del ’68 quando i Doors si sono esibiti all’Hollywood Bowl di Los Angeles, oggi sono pronti a tornare in sala grazie alla ricostruzione integrale del video del concerto, disponibile ora in audio 5,1 surround.

Sono passati cinquant’anni ma i Doors restano immortali, “The Doors Live At The Bowl ’68” è solo una delle tante prove. La discografia non è delle più vaste, a causa della prematura scomparsa di Jim Morrison, leader del gruppo e mito delle nuove generazioni, per il suo carisma, il suo modo di essere visionario e le sue poesie, citate e riportate in tutto il mondo. The Doors hanno continuato a suonare anche negli ultimi anni, sebbene si senta la mancanza del loro leader, quello grazie a cui tutto ha avuto inizio. Era il 1965 e Venice Beach pullulava di artisti in cerca di successo, fu fatale l’incontro tra Jim Morrison, che allora si dedicava al cinema, e Ray Manzarek. Tutto il resto è storia: Light my fire, L.A. Woman, The end, sono solo alcuni dei brani più conosciuti della band.

Nel 1991 Oliver Stone ha realizzato il film “The Doors“, con Val Kilmer nei panni di Jim Morrison. Il film è stato particolarmente discusso, sia dai diretti interessati che dai fan più sfegatati, perché non rispecchia completamente la realtà dei fatti. A lamentarsi fu soprattutto Ray Manzarek, che aveva trascorso del tempo con il regista in modo tale che riuscisse a cogliere il lato migliore di Morrison, che risulta essere il protagonista centrale della pellicola.

Con “The Doors Live At The Bowl ’68” non ci saranno controversie, perché il film racconta tutto quello che è successo durante quello storico concerto. L’appuntamento è solo per un giorno, il prossimo 27 febbraio, non perdetelo! Vi lasciamo al trailer e alle foto, enjoy!

 

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑