Varie

Published on febbraio 29th, 2012 | by Marco Valerio

0

The Hunger Games: due banner e nuove foto

La Lionsgate ha rilasciato online due banner e diverse foto di “The Hunger Games”  pellicola fantascientifica diretta da Gary Ross (“Pleasantville”“Seabiscuit – Un mito senza tempo”“Le avventure del topino Desperaux”)  tratta dal romanzo cult (al momento solo negli USA) di Suzanne Collins “Hunger Games” e che inaugura una saga di quattro film.

La storia è ambientata in un futuro distopico, nella terra di Panem, dove un tempo sorgevano gli Stati Uniti. Lì un regime totalitario obbliga gli adolescenti a partecipare ad una sorta di crudele reality show, dove questi sono costretti a sfidarsi all’ultimo sangue. Protagonista è Katniss Everdeen che si offre volontaria per sostituire la sorella minore, prescelta per prendere parte alla trasmissione.

Suzanne Collins ha adattato personalmente il proprio romanzo alla forma di scrittura cinematografica, preparando una bozza di sceneggiatura che poi è stato riveduta e corretta dallo sceneggiatore Billy Ray.

The Hunger Games - Banner 1

The Hunger Games - Banner 2

“The Hunger Games” può contare su un cast di prim’ordine composto dall’attrice candidata all’Oscar Jennifer Lawrence (“Un gelido inverno”“The Burning Plain – Il confine della solitudine”“X-Men – L’inizio”) che interpreterà la protagonista Katniss, Josh Hutcherson (“I ragazzi stanno bene”“Polar Express”“Vita da camper”), Liam Hemsworth (“Segnali dal futuro”“Triangle”“The last song”), Stanley Tucci (“Il Diavolo veste Prada”“Amabili resti”“The Terminal”), Woody Harrelson (“Assassini nati”“Non è un paese per vecchi”,“Oltre le regole”) ed Elizabeth Banks (“Spider Man”“Prova a prendermi”“The Next Three Days”). È inoltre previsto un piccolo ruolo anche per la rock star Lenny Kravitz.

Donald Sutherland in The Hunger Games

Jennifer Lawrence in The Hunger Games

Elizabeth Banks in The Hunger Games

Toby Jones in The Hunger Games

Diretto da Gary Ross, prodotto da Nina Jacobson e sceneggiato dallo stesso regista e da Suzanne Collins, “The Hunger Games” uscirà negli Stati Uniti il 23 marzo, mentre nella sale italiane è previsto per il primo di maggio. Il secondo film di questa preannunciata tetralogia, “Catching Fire”, uscirà a novembre 2013.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑