News

Published on Novembre 20th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Via libera al sequel dell’horror “Insidious”

FilmDistrict, Alliance Films e Sony Pictures Worldwide Acquisitions hanno annunciato nelle scorse ore di aver dato il via libera a “Indisious Chapter 2“, sequel del film realizzato lo scorso anno da James Wan, sceneggiato da Leigh Whannell e interpretato da Patrick Wilson, Rose Byrne, Lin Shaye e Ty Simpkins.

Il primo “Insidious” raccontava la storia di Renai e Josh Lambert (Rose Byrne e Patrick Wilson), insegnante lui cantautrice lei,  appena trasferitisi con i loro tre figli in una nuova casa, ma le cose non sembrano marciare per il verso giusto visto che uno dei loro figli, il piccolo Dalton (Ty Simpkins) cade accidentalmente da una scala e pur non riportando traumi importanti finisce in un anomalo coma che nessun medico riesce a spiegare.

Trascorrono alcuni mesi e con Dalton ancora in coma controllato in casa dalla madre e da un’infermiera cominciano ad
accadere strani eventi, oggetti che si spostano, rumori e voci inspiegabili sino a diverse presenze che cominciano a
transitare per la casa, ma che solo Renai sembra percepire. Josh capendo il momento di difficoltà della moglie decide di traslocare nuovamente e in aiuto della coppia arriva anche Lorraine (Barbara Hershey), la madre di Josh che compreso che quello che sta accadendo a Dalton ha origini sovrannaturali si rivolge ad una coppia di studiosi di fenomeni paranormali e ad una sua amica di vecchia data, la medium Elise Reiner (Lin Shaye) che appena varcata la soglia dell’abitazione capisce che il problema non è nei luoghi, ma è invece insito nel piccolo Dalton che potrebbe essere vittima di una possessione malefica.

Insidious

Uscito nelle sale il 1 aprile del 2011, il film ha guadagnato quasi 100 milioni di dollari in tutto il mondo, una cifra altissima rispetto al misero budget destinato al progetto, appena 1 milione e mezzo. Questo rapporto ha reso così “Insidious” il film di maggiore profitto dell’anno 2011.

Lo start delle riprese per il sequel di “Insidious” è stato invece fissato per il 15 gennaio 2013 a Los Angeles.

Riguardo il film ecco cosa ha avuto da dire Peter Schlessel, CEO della FilmDistrict che tanto crede nel sequel diquesta pellicola:

Siamo tutti davvero eccitati all’idea di vedere il prossimo capitolo della visione di James (Wan) e Leigh (Whannell) dell’ Aldilà. Ed è bello poter lavorare nuovamente con Blumhouse, Alliance e Sony.

Il regista James Wan, che ha recentemente finito di realizzare “The Conjuring” per la Warner Bros, sarà prossimamente impegnato anche nella realizzazione dell’adattamento cinematografico della serei televisivaMacGyver“.

 

 

 

Tags: , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑