Uscite Four Lions

Published on Maggio 31st, 2011 | by sally

0

Dall’1 giugno in sala Zack e Miri, Paul, Four Lions, ESP – Fenomeni paranormali

Cosa andrete a vedere il prossimo fine settimana al cinema? Ormai si può dire che l’estate è arrivata e con il caldo che fa, di certo vien poca voglia di chiudersi in sala, ma le uscite di queste settimane sono talmente interessanti che è quasi impossibile resistere. Il weekend ancora una volta si apre con largo anticipo mercoledì 1 giugno, giornata densa di uscite, date un’occhiata ai film nel dettaglio!

DALL’1 GIUGNO

zack e miri miniZACK E MIRI – AMORE A PRIMO SESSO

Diretto da: Kevin Smith Con: Seth Rogen, Elizabeth Banks, Traci Lords, Jason Mewes, Ricky Mabe Genere: Commedia

Zack e Miriam condividono uno squallido appartamento alla periferia di Pittsburgh, oltre ad un rapporto d’amicizia estremamente schietto e gioviale che dura dagli anni del liceo. Entrambi vicini ai trent’anni, continuano a vivere di piccoli lavori insignificanti con cui non arrivano neanche a pagarsi le bollette e di storie occasionali. Una sera, durante una festa di riunione coi vecchi compagni di liceo, Zack e Miri ritrovano Bobby Long, ex-stella del football e ragazzo più ammirato della scuola, diventato nel frattempo il partner di un famoso attore di gay porn californiano.

paul miniPAUL

Diretto da: Greg Mottola Con: Simon Pegg, Nick Frost, Jason Bateman, Kristen Wiig, Sigourney Weaver Genere: Commedia

Il regista Greg Mottola (Adventureland) dirige la commedia fantascientifica Paul interpretata da Simon Pegg, Nick Frost, Jane Lynch, Jason Bateman, Sigourney Weaver, Kristen Wiig, Bill Hader, Blythe Danner, Jeffrey Tambor e Seth Rogen (doppiatore dell’alieno Paul nella versione originale del film). Negli ultimi 60 anni, un alieno di nome Paul (doppiato da Seth Rogen) è stato appeso fuori da una base militare top-secret. Per ragioni sconosciute, questo sapientone spaziale decide di scappare dall’area e salta a bordo sul primo veicolo fuori città, un camper noleggiato contenente i terrestri Graeme Willy (Pegg) e Clive Collings (Frost).

milo su marte miniMILO SU MARTE

Diretto da: Simon Wells Con: Gavin Bryson Thompson, Raymond Ochoa, Julene Renee, Mindy Sterling, Jacquie Barnbrook Genere: Animazione

Portar fuori l’immondizia, mangiare i broccoli, chi ha bisogno delle mamme? Milo (Seth Green), nove anni, scopre quanto ha bisogno della sua mamma (Joan Cusack) quando questa viene rapita dai marziani che hanno intenzione di rubare il suo “essere mamma” per i loro piccoli. L’impresa di Milo per salvare sua mamma comprenderà viaggiare come clandestino in una navicella spaziale, navigare in un elaborato pianeta su più livelli e affrontare la nazione aliena e il loro capo (Mindy Sterling). Con l’aiuto di un esperto di tecnologia terrestre sotterraneo chiamato Gribble (Dan Fogler) e di una ragazza marziana ribelle chiamata Ki (Elisabeth Harnois), Milo deve trovare la strada per tornare dalla sua mamma.

esp miniESP – FENOMENI PARANORMALI

Diretto da: Colin Vicious, Stuart Vicious Con: Sean Rogerson, Juan Riedinger, Mackenzie Gray, Merwin Mondesir, Ashleigh Gryzko Genere: Horror

Lance Preston e la sua troupe televisiva si occupano di documentare, in stile reality, luoghi infestati da fantasmi o presunti tali. Per una puntata decidono di rinchiudersi dentro il vecchio, abbandonato Ospedale Psichiatrico di Collingwood, dove fenomeni inspiegabili vengono segnalati da anni. Tutto in nome di una buona televisione. Così entrano dentro l’edificio per l’intera notte e cominciano l’ indagine paranormale, catturando tutto sulla macchina fotografica. Ben presto si rendono conto che l’edificio non è solo infestato da qualche presenza, ma che l’essere “paranormale” non ha alcuna intenzione di lasciarli uscire. Si ritrovano persi in un labirinto di corridoi senza fine, terrorizzati dai fantasmi delle ex pazienti. Ben presto cominciano a interrogarsi sulla loro sanità mentale, scivolando sempre più in profondità negli abissi della follia e, alla fine, scoprono la verità nascosta dietro l’oscuro passato… Quello dell’ospedale risulta essere il loro ultimo episodio.

garfield miniGARFIELD IL SUPERGATTO

Diretto da: Mark A.Z. Dippé Con: Gregg Berger, Cathy Cavadini, Greg Finley, Jeff Fischer, Jennifer Darling Genere: Animazione

Il mondo dei cartoni in cui vivono Garfield e i suoi amici sta per essere invaso da Garzooka, alter ego superomistico e muscoloso del pigro gatto domestico, che vive nei fumetti “Pet Force” e che nel mondo dei cartoni arriva per inseguire Vetvix, la quale minaccia la distruzione di tutto con il raggio Moscram. Sarà però compito proprio di Garfield (quello vero e pigro) salvare il mondo e soprattutto i suoi amici (alter ego muscolo compreso), superando la propria tradizionale ignavia.

la polvere del tempo miniLA POLVERE DEL TEMPO

Diretto da: Théo Angelopulos Con: Willem Dafoe, Bruno Ganz, Michel Piccoli, Irène Jacob, Christiane Paul Genere: Drammatico

Cinquant’anni di storia della Grecia visti attraverso un lungo trinagolo amoroso fra una donna e due uomini. Uno di questi è un regista che nel corso degli anni gira il mondo ed osserva il tempo passare fra i paesaggi di Roma e della Siberia, fra Colonia e New York, in un continuo dialogo fra realtà e immaginazione.

tutti per uno miniTUTTI PER UNO

Diretto da: Romain Goupil Con: Valeria Bruni Tedeschi, Linda Doudaeva, Jules Ritmanic, Louna Klanit, Louka Masset Genere: Drammatico

Nel 2067, Milana ricorda il periodo della sua prima infanzia, quando passava i pomeriggi coi compagni della scuola elementare a creare un piccolo commercio di dvd pirata e a rubare liquirizie dai negozi. In quegli anni, le nuove politiche d’immigrazione francesi causano l’espulsione di molti clandestini e lei, nata in Cecenia e arrivata a Parigi a tre anni senza documenti, rischia di dover abbandonare presto i suoi amichetti. Ma quando i bambini si rendono conto della situazione, si organizzano per tutelare la loro amica. In modo particolare Blaise, il giovanissimo leader della piccola banda, si impegna dapprima facendo in modo che la famiglia accolga Milana in casa sua, e poi organizzando una vera sparizione di grande richiamo per i media.

DAL 3 GIUGNO

four lions miniFOUR LIONS

Diretto da: Christopher Morris Con: Riz Ahmed, Arsher Ali, Nigel Lindsay, Kayvan Novak, Adeel Akhtar Genere: Commedia

In un sobborgo inglese, il musulmano devoto Omar ha riunito una cellula terroristica per mettere a punto un sanguinoso attentato in nome della guerra santa contro una cultura corrotta e infedele. Del nucleo fanno parte, oltre ad Omar, il tonto Waj, il timido Faisal e l’inglese Barry, recentemente convertitosi all’islam e infiammato dalla passione del neofita. Nessuno di loro, però, è particolarmente esperto di esplosivi e di organizzazione militare.

nauta miniNAUTA

Diretto da: Guido Pappadà Con: David Coco, Luca Ward, Massimo Andrei, Elena Di Cioccio, Paolo Mazzarelli Genere: Drammatico

Bruno insegna antropologia in un’università del Sud Italia, dove cerca di spiegare ai suoi studenti i principi dell’armonia dell’universo secondo le filosofie orientali, anche se da quando è stato lasciato dalla moglie è la sua serenità interiore il problema che più lo tormenta. Una sera, riceve una telefonata da un suo vecchio amico che gli racconta concitato di aver assistito a uno straordinario fenomeno naturale sull’arcipelago di La Galite, in mezzo al Mediterraneo.

Tags: ,


About the Author

Avatar di sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑