News no image

Published on Marzo 5th, 2012 | by F. Fortuna

0

Dark Shadows: Alice Cooper si unisce al cast stellare

Tim Burton ama raccontare storie del passato, adora rielaborare con il linguaggio dell’arte cinematografica i grandi classici narrativi che fanno parte dell’immaginario mondiale. L’abbiamo visto all’opera svariate volte (con i due film dedicati al super eroe Batman, con il remake “La fabbrica di cioccolato” e con “Alice in wonderland“) e l’ultimo film che sta preparando segue la scia di questa sua passione. “Dark Shadows“, la cui uscita è stata fissata dalla Warner Bros in data 11 maggio 2012, è infatti tratto dall’omonima soap opera statunitense che nella seconda metà degli anni ’60 è andata in onda sui canali dell’emittente televisiva ABC. La soap creata da Dan Curtis ha avuto un grande successo di pubblico in patria (molto meno qui da noi e nel resto del mondo) e registi come Quentin Tarantino, lo stesso Burton e la pop star Madonna si dichiarano suoi fan accaniti. Produrre e dirigere un film basato su di essa è sicuramente il modo migliore per omaggiare la serie. Soprattutto se nel cast appaiono per dei cammei personalità come Alice Cooper.

Il cast stellare del film vede nel ruolo del protagonista della serie (manco a dirlo) l’immancabile Johnny Depp, che veste i panni del vampiro Barnabas Collins alla disperata ricerca del suo amore perduto, Josette. Eva Green, che ricordiamo con piacere in “The Dreamers” e non solo, è la strega Angelique Bouchard perdutamente innamorata di lui. Un’altra presenza che non poteva mancare è quella di Helena Bonham Carter che interpreta il personaggio di Julia Hoffman, esperta di psicologia e desiderosa di eliminare tutta la stirpe dei vampiri, che finirà poi per innamorarsi anche lei del protagonista. Il ruolo della matriarca Elizabeth Collins Stoddard è affidato ad un volto storico del cinema hollywoodiano, l’eccezionale Michelle Pfeiffer.

114916471

Tim Burton © | Frazen Harrison / Getty Images

Il remake in forma di film è stato molto apprezzato anche dal cast originale che ha partecipato alle riprese e ha posato per una serie di scatti dietro le quinte con gli attori della versione cinematografica. Jonathan Frid, Lara Parker, David Selby Kathryn Leight Scott parteciperanno insieme a Cooper con dei cammei.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar di F. Fortuna



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑