Curiosità Hansel e Gretel

Published on Ottobre 12th, 2012 | by Cristiano Previ

0

Hansel e Gretel: ecco il trailer del film sui cacciatori di streghe

Uno dei film previsti in uscita per l’inizio dell’anno e di cui si avverte una crescente attesa è “Hansel e Gretel – The Witch Hunters“. Naturalmente immaginerete la classica novella dei fratelli Grimm trasportata sul grande schermo e invece non sarà così.

Lo spunto sul quale la pellicola lavora non poteva essere altro che quello della celebre favola tedesca, tuttavia la storia si dipana ad una quindicina di anni dopo i fatti narrati dalla fiaba.

Si sà, ormai le favole anche ai  giovani piacciono di più se diventano dark e così ecco arrivare in una nuova versione anche “Hansel e Gretel: The Witch Hunters” per la regia di Tommy Wirkola e previsto, dopo uno slittamento, in uscita negli U.S.A. l’ 11 gennaio 2013, mentre in Italia arriverà un mese dopo.

La Paramount Pictures aveva in programma un film sull’ avventura di Hansel e Gretel gia nel 2009 ma nonostante i buoni propositi ed una fase di pre-produzione ben avviata, con una prima stesura della storia ad opera di Dante Harper venne stoppata per il momento l’idea. Nel 2011 si unì al progetto la Metro Goldwyn Mayer annunciando la veste della pellicola in 3D e così ripartì la produzione.

Hansel e Gretel

Poster di “Hansel e Gretel: The Witch Hunters”

La trama di “Hansel e Gretel: The Witch Hunters” è la seguente:

Quindici anni dopo essere stati rapiti e tenuti prigionieri in una casa fatta di marzapane da una strega, i fratelli Hansel e Gretel sono diventati cacciatori di taglie, impegnati proprio nella caccia delle streghe. I due sono molto abili nel loro lavoro, anche perché, per un motivo sconosciuto, incantesimi e maledizioni non hanno effetto contro di loro.

Un giorno il sindaco di Augusta affida ai fratelli di liberare la città e le vicine foreste dalla congrega di streghe comandate dalla malvagia Muriel, che sta progettando di sacrificare molti bambini al raduno di streghe che avrà luogo due giorni dopo. Oltre alle streghe i due dovranno fare i conti anche con il brutale sceriffo Berringer, che ha preso il potere ad Augusta e utilizza modi spietati per la caccia alle streghe.

Nel cast troviamo, tra gli altri, Jeremy Renner  (“The Bourne Legacy“) nella parte di Hansel, la bellissima Gemma Arterton (“La Furia dei Titani“) che interpreta Gretel, Famke Janssen (“Taken 2: La Vendetta“) nel ruolo della perfida Muriel e Peter Stormare (Berringer).

Il trailer di “Hansel e Gretel: The Witch Hunters” non lascia spazio all’immaginazione o a come può essere sviluppata la storia, piuttosto ci permette di vedere il buon uso degli effetti speciali nella trasformazione dei “cattivi”, le streghe in questo caso, e nelle scene dove il film si fa più movimentato, ovvero nelle battaglie. Un trailer bello da vedere che comunque lascia una certa suspence, quasi a farti intendere che molto hai visto ma non hai visto tutto, il peggio (per i protagonisti) deve ancora venire.

Per molti aspetti ci ricorda “Van Helsing“, dove il protagonista affrontava vampiri e mostri vari armato fino ai denti con pirolette mozzafiato e voli spettacolari. Vedremo se ” Hansel e Gretel: The Witch Hunters” sarà all’altezza delle aspettative.

Tags: , , , , , , ,


About the Author

Avatar di Cristiano Previ



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑