Video scarlett johansson hitchcock

Published on Novembre 2nd, 2012 | by Marco Valerio

0

Hitchcock: l’omicidio in doccia nella prima clip

Manca meno di un mese all’uscita americana (seppure in edizione limitata) di “Hitchcock”, il biopic del documentarista Sacha Gervasi (all’esordio come regista di “fiction”) dedicato al grande regista britannico noto come il maestro del brivido.

In queste ore è stata rilasciata una prima, brevissima, clip del film in cui vediamo il regista e l’attrice Janet Leigh impegnati nella realizzazione della celeberrima scena dell’omicidio nella doccia di “Psycho”.

A interpretare Alfred Hitchcock e Janet Leigh ci sono, rispettivamente, il premio Oscar Anthony Hopkins e Scarlett Johansson.

Il film “Psycho” avrà un ruolo fondamentale nell’intreccio del biopic di Sacha Gervasi: il film, infatti, parlerà del dietro le quinte della realizzazione del capolavoro hitchcockiano, tanto che la pellicola era precedentemente nota con il titolo “Alfred Hitchcock and the Making of Psycho”. Il film è, inoltre, ispirato all’omonimo saggio di Stephen Rebello (edito in Italia con il titolo “Come Hitchcock ha realizzato Psycho”).

Di seguito vi proponiamo la prima clip di “Hitchcock”:

(se il video non parte, stoppare e ripremere play)

A completare il cast del film ci sono: il premio Oscar Helen Mirren (che sarà Alma Reville, moglie e onnipresente collaboratrice di Alfred Hitchcock), James D’Arcy (che sarà Anthony Perkins), Jessica Biel (che interpreterà l’attrice Vera Miles che in “Psycho” era Lila Crane, la sorella della protagonista Marion Crane), Toni Colette (l’assistente di Hitchcock, Peggy Robertson), Danny Huston (Whitfield Cook, amico di lunga data di Hitchcock, nonché co-sceneggiatore di “Paura in palcoscenico”), Michael Stuhlbarg (Lew Wasserman, agente di Hitchcock) e Michael Wincott (Ed Gein).

scarlett johansson hitchcock

Scarlett Johansson impersona Janet Leigh nella famosa scena della doccia di Psycho

La Fox Searchlight Pictures distribuirà “Hitchcock” in edizione limitata sul suolo nordamericano a partire dal 23 novembre. Si tratta a tutti gli effetti di un’uscita tecnica: anticipando di diversi mesi l’uscita del film, inizialmente prevista per la primavera del 2013, la Fox dimostra di credere molto in “Hitchcock” come possibile outsider per la prossima stagione dei premi.

Secondo quanto riferisce il portale IMDB, l’uscita italiana di “Hitchcock” è prevista per l’11 febbraio 2013.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar di Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑