Categories: NewsVideo

Battleship: la Universal divulga il video del primo giorno sul set.

Attraverso il canale ufficiale della nuova pellicola di Peter Berg “Battleship” su youtube, la Universal Pictures ha distribuito un filmato che mostra la prima giornata di lavoro effettuata da Taylor Kitsch e Rihanna sul set del film in mare aperto.

Peter Berg ci guida attraverso questo filmato, spiegandoci la scena che si sta girando e tra il cast si vede anche Rihanna in tuta mimetica. La troupe cinematografica si vede al gran completo, a testimoniare il fatto che le riprese della pellicola sono animate e dense di entusiasmo.

Il protagonista, interpretato da Taylor Kitsch si avvicina ad una delle navi aliene individuate in mezzo al mare ed in contatto con il suo superiore decide di sbarcare per capire di più sul natante sconosciuto. Ma quando Kitsch fa per toccare la superfice della nave aliena ecco che, pare, una scarica elettrica lo sbalza in aria lontano. Prima vediamo la sequenza come è stata realizzata nella realtà e poi ci viene mostrata come apparirà nella pellicola.

Ecco il filmato divulgato dalla Universal Pictures in rete:

[jwplayer config=”60s” mediaid=”50032″]

La trama del film ci rende ancora più consapevoli di quello che sarà il canovaccio della storia basata sul mitico gioco della Hasbro della battaglia navale:

Scritto da Jon e Erich Hoeber, già autori di “Whiteout”, “Battleship” racconta la storia di un’ avventura navale che vede l’intero pianeta cercare di sopravvivere a una forza superiore: gli alieni chiamati Regents, che provengono da un pianeta molto simile al nostro e che non hanno nessuna intenzione di conquistare la Terra. Essi navigano su mezzi simili ad enormi insetti con zampe acquatiche che scorrono sulla superficie dell’acqua.  La storia coinvolge cinque navi dell’esercito che vengono in contatto con questi alieni mentre sono intenti a costruire e sfruttare una misteriosa fonte energetica in fondo all’oceano. L’eroe della situazione è il comandante di una delle navi da guerra.

Gli alieni sono biologicamente simili agli umani e sono interessati al nostro pianeta per motivi ecologici, senza preoccuparsi delle forme di vita che si mettono sul loro percorso. Non odiano gli esseri umani, ma uccidono senza pietà chiunque provi a fermarli utilizzando le potenti armi delle loro navi, che da un punto di vista tecnologico non sono superiori a quelle umane.

Uno scontro alla pari, che vede alcune navi più potenti di altre per dimensioni e potenza di fuoco, e che sarà deciso dall’astuzia delle parti in gioco. Strumento fondamentale dello scontro sarà uno schermo ipertecnologico che reinventa il concept del famoso gioco da tavola e visualizza la posizione delle navi nemiche. grazie a questo schermo i soldati cercheranno di individuare gli oggetti che si avvicinano via aria, via mare e sott’acqua, proprio come nel gioco si identificano le coordinate delle navi avversarie con il famoso meccanismo “colpito/affondato”.

Rihanna in "Battleship"

In “Battleship” oltre ai gia citati Rihanna, che è al suo esordio cinematografico e Taylor Kitsch (“John Carter”) vedremo sotto la regia di Peter Berg (“Hancock”) tra gli altri anche: Liam Neeson (“The Dark Knight Rises”),  Alexander Skarsgard (“Melancholia”) e Brooklyn Decker (“Mia Moglie per Finta”).

Il film è previsto in uscita nelle sale U.S.A. il 18 maggio 2012, mentre in Italia arriverà esattamente un mese dopo, il 18 aprile 2012, appunto.

Cristiano Previ

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 mesi ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 mesi ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 mesi ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 mesi ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 mesi ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 mesi ago