Cinemadays
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della settima arte: da oggi, lunedì 12, fino a giovedì 15 Ottobre il prezzo dei biglietti in (quasi) tutti i cinema costerà solo 3 euro.
L’iniziativa “CINEMADAYS” nasce per sostenere il cinema e la visione nei film nelle sale grazie allo sforzo del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT), dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC), dell’Associazione Nazionale Esercenti Multiplex (ANEM), dell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali (ANICA) e degli sponsor Pasta Garofalo e Unicredit. In tutte le sale che hanno aderito all’iniziativa il biglietto per vedere tutti i film in programmazione (3D ed eventi esclusi) ha un costo decisamente esiguo.
QUALI FILM VEDERE – C’è l’imbarazzo della scelta, per fortuna. Tra le novità segnaliamo “Black Mass – l’ultimo gangster“, film di Scott Copper con Johnny Depp in versione criminale; “Sicario“, promettente film di Denis Villeneuve, con Benicio Del Toro; e “Hotel Transylvania 2“, secondo capitolo della storia d’animazione tra Dracula, sua figlia, “l’umano” e tanti altri mostri.
Tra i film italiani prendete nota di “Poli Opposti” con Luca Argentero e Sarah Felberbaum (regia di Max Croci); di “Io e lei” di Maria Sole Tognazzi con la coppia Sabrina Ferilli-Margherita Buy; de “L’attesa” di Pietro Messina” e di “Padri e figlie” di Gabriele Muccino, con Russell Crowe. Calda attesa per l’attualissimo “Suburra” di Stefano Sollima e il suo cast di assoluto rispetto: Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola fra tutti.E se non avete fatto in tempo a godervi il capolavoro Disney-Pixar “Inside Out“, questa è l’occasione giusta per recuperare; così come è il momento migliore per vedere “Minions“, nonostante non sia uno dei migliori film d’animazione.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Rompete il vostro salvadanaio, controllate se il vostro cinema più vicino aderisce all’iniziativa (ad oggi sono oltre 2500) e correte ad assistere alla magia del cinema al costo di pochi spiccioli!
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…