News

Published on ottobre 12th, 2015 | by Alessandro Testa

0

Cinemadays: tutto il cinema a soli 3 euro

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della settima arte: da oggi, lunedì 12, fino a giovedì 15 Ottobre il prezzo dei biglietti in (quasi) tutti i cinema costerà solo 3 euro.

L’iniziativa “CINEMADAYS” nasce per sostenere il cinema e la visione nei film nelle sale grazie allo sforzo del Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo (MiBACT), dell’Associazione Nazionale Esercenti Cinema (ANEC), dell’Associazione Nazionale Esercenti Multiplex (ANEM), dell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali (ANICA) e degli sponsor Pasta Garofalo e Unicredit. In tutte le sale che hanno aderito all’iniziativa il biglietto per vedere tutti i film in programmazione (3D ed eventi esclusi) ha un costo decisamente esiguo.

QUALI FILM VEDERE – C’è l’imbarazzo della scelta, per fortuna. Tra le novità segnaliamo “Black Mass – l’ultimo gangster“, film di Scott Copper con Johnny Depp in versione criminale; “Sicario“, promettente film di Denis Villeneuve, con Benicio Del Toro; e “Hotel Transylvania 2“, secondo capitolo della storia d’animazione tra Dracula, sua figlia, “l’umano” e tanti altri mostri.
Tra i film italiani prendete nota di “Poli Opposti” con Luca Argentero e Sarah Felberbaum (regia di Max Croci); di “Io e lei” di Maria Sole Tognazzi con la coppia Sabrina Ferilli-Margherita Buy; de “L’attesa” di Pietro Messina” e di “Padri e figlie” di Gabriele Muccino, con Russell Crowe. Calda attesa per l’attualissimo “Suburra” di Stefano Sollima e il suo cast di assoluto rispetto: Pierfrancesco Favino, Elio Germano e Claudio Amendola fra tutti.E se non avete fatto in tempo a godervi il capolavoro Disney-PixarInside Out“, questa è l’occasione giusta per recuperare; così come è il momento migliore per vedere “Minions“, nonostante non sia uno dei migliori film d’animazione.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Rompete il vostro salvadanaio, controllate se il vostro cinema più vicino aderisce all’iniziativa (ad oggi sono oltre 2500) e correte ad assistere alla magia del cinema al costo di pochi spiccioli!

Tags: , , , , , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑