Categories: News

Colin Firth con Reese Witherspoon in “Devil’s Knot”

Tempo fa abbiamo parlato del prossimo progetto di Atom Egoyan, si tratta di “Devil’s Knot“, una storia basata su fatti realmente accaduti. La prima attrice a far parte del cast è stata Reese Witherspoon ed a lei si unisce adesso Colin Firth, star de “Il discorso del Re“.

Come già detto, la storia si basa su fatti realmente accaduti: tre adolescenti, i tre di West Memphis, condannati nel 1993 per l’omicidio di tre bambini, probabilmente per un rito satanico. Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin, questi i tre ragazzi, sono stati in carcere per 18 anni ma la sentenza è da sempre stata molto discussa, perché basatasi sulle confessioni di uno dei tre, che secondo le perizie soffriva di ritardo mentale.

Colin Firth | © Tim Whitby / Getty Images

Reese Witherspoon interpreterà Pam Hobbs, la madre di una delle vittime. La donna è sempre stata convinta della colpevolezza dei ragazzi, sicura che fossero stati loro ad uccidere suo figlio, ma le sue convinzioni hanno iniziato a traballare man mano che emergevano nuovi dettagli sugli omicidi e lei stessa si è battuta per la loro scarcerazione.

La storia che porterà Atom Egoyan sul grande schermo, si baserà sul libro “Devil’s Knot: The True Story of the West Memphis Three” di Mara Leveritt. Alla sceneggiatura ci saranno Scott Derrickson e Paul Boardman, probabilmente le riprese avranno inizio la prossima estate.

Il progetto è senza alcun dubbio interessante, e lo è ancor di più il cast: oltre alla Witherspoon, da poco vista in sala con Tom Hardy e Chris Pine in “Una spia non basta“, ci sarà Colin Firth, classe 1960. L’attore britannico si è aggiudicato un premio Oscar per la sua magistrale interpretazione ne “Il discorso del Re” di Tom Hooper e più di recente lo abbiamo visto in azione ne “La Talpa“. Una curiosità che forse non tutti conoscono: l’attore è sposato con la produttrice italiana Livia Giuggioli, la sua vita si divide tra il Regno Unito e l’Italia, inoltre l’italiano è una lingua che conosce molto bene. Oltre a dedicarsi al cinema, Firth ama molto la letteratura e di tanto in tanto si diletta nella scrittura.

sally

Recent Posts

“Non mi aspettavo questo da lei”. Silvia Toffanin travolta dalle critiche: cosa sta succedendo

La nota presentatrice di Canale 5 si ritrova sommersa dalle critiche per una recente intervista…

4 ore ago

Mediaset, la rissa dietro le quinte mette (già) in difficoltà Piersilvio Berlusconi

Rissa dietro le quinte di Mediaset: spunta il clamoroso retroscena che mette in difficoltà Pier…

15 ore ago

Il trucco per pagare pochissimo il mutuo che nessuno conosce: la banca non te lo dirà mai

Essere informati è il primo passo per gestire al meglio il proprio mutuo e trovare…

16 ore ago

Tradimento, anticipazioni tragiche: chi perde la bambina

Nelle nuove puntate di Tradimento, Selin e Tolga affrontano eventi drammatici che sconvolgono il loro…

19 ore ago

Alberto Matano, arriva la notizia più bella. Esultano i fan

Per Alberto Matano, protagonista indiscusso del pomeriggio di Raiuno, arriva la notizia più bella: ecco…

22 ore ago

Elon Musk ha deciso e riguarderà anche l’Italia: completamente gratis per tutti

Annunciata una novità che ha suscitato entusiasmo tra i cittadini italiani e non solo: adesso sarà…

24 ore ago