Uscite

Published on 12 Settembre, 2013 | by sally

0

Da oggi al cinema: Percy Jackson, Come ti spaccio la famiglia, Mood Indigo

Cosa andrete a vedere al cinema questo fine settimana? L’estate ci sta salutando definitivamente e in molte città italiane regna il maltempo, il cinema è una delle migliori soluzioni per trascorrere una serata piacevole senza dover rimanere in casa quindi ecco tutti i film che troverete in sala a partire da oggi.

Direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia arriva “L’arbitro” con Stefano Accorsi e Geppi Cucciari, per chi ama la commedia arriva “Come ti spaccio la famiglia“, ma ci sono anche “Mood Indigo” e l’atteso sequel “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri“. Trovate tutte le trame e i dettagli qui sotto, a voi la scelta!

percy jackson miniPercy Jackson e gli dei dell’Olimpo: il mare dei mostri

Diretto da: Thor Freudenthal Con: Logan Lerman, Brandon T. Jackson, Alexandra Daddario, Jake Abel, Douglas Smith Genere: Avventura

Tornano al cinema le avventure di Percy Jackson, basate sugli omonimi libri scritti da Rick Riordan. Gli dei dell’Olimpo scenderanno di nuovo tra gli uomini, nel secondo capitolo della celebre saga letteraria che conta milioni di fan in tutto il mondo. Questa volta, Percy Jackson, figlio di Poseidone, cercherà di rubare ai Ciclopi il Vello d’oro.

ripd miniR.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà

Diretto da: Robert Schwentke ConJeff Bridges, Ryan Reynolds, Kevin Bacon, Mary-Louise Parker, Stephanie Szostak Genere: Azione

Un poliziotto ucciso di recente si unisce al R.I.P.D. (il dipartimento riposa in pace) e fa un accordo con una divina squadra di agenti di polizia , dovrà lavorare per loro per cento anni in cambio avrà la possibilità di trovare l’uomo che lo ha assassinato. La pellicola è basata sul fumetto omonimo di Peter M. Lenkov.

una fragile armonia miniUna fragile armonia

Diretto da: Yaron Zilberman Con: Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken, Imogen Poots, Catherine Keener, Wallace Shawn Genere: Drammatico

Alla vigilia della 25esima trionfale stagione di concerti, un celebre quartetto d’archi rischia di perdere il proprio leader, colpito dal Parkinson e deciso a ritirarsi al termine della tournée. I diversi “ego” artistici e personali, e l’inatteso esplodere di passioni incontrollabili, mettono presto in pericolo la lunga amicizia e collaborazione fra gli altri componenti del quartetto. Il secondo violino, dopo anni di sacrifici e lavoro a favore del gruppo, pretende di eseguire alcune parti da primo violino. La moglie, una virtuosa della viola, si dimostra incapace di capire e supportare le nuove ambizioni del marito, con inevitabili conseguenze sul loro matrimonio. La figlia Alexandra, a sua volta violinista di talento, sottoposta a una tensione costante. perde il controllo e si abbandona a storie sentimentali che mettono ulteriormente alla prova il suo carattere fragile.

come ti spaccio la famiglia miniCome ti spaccio la famiglia

Diretto da: Rawson Marshall Thurber Con: Rawson Marshall Thurber Genere: Commedia

David, uno spacciatore da quattro soldi, dopo essere stato rapinato, è costretto ad accettare un incarico pericolosissimo come corriere tra Messico e Stati Uniti. Per riuscire a passare il confine inosservato decide di “travestirsi” da perfetto padre di famiglia.

il potere dei soldi miniIl potere dei soldi

Diretto da: Robert Luketic Con: Liam Hemsworth, Harrison Ford, Gary Oldman, Embeth Davidtz, Lucas Till Genere: Drammatico

Il regista Robert Luketic, attualmente impegnato anche sul set di Brillant, in Paranoia racconta la battaglia tra due giganti delle telecomunicazioni.

 

mood indigo miniMood Indigo – La schiuma dei giorni

Diretto da: Michel Gondry Con: Romain Duris, Audrey Tautou, Gad Elmaleh, Omar Sy, Aïssa Maïga Genere: Drammatico

Colin, ricco parigino annoiato, passa le sue giornate dedicandosi ai più strani passatempi con il suo amico Chick. Un giorno però, casualmente, incontra Chloe e si innamora di lei. La ragazza, durante la sua luna di miele, inizia a soffrire di una rara malattia dovuta a un fiore che cresce nei suoi polmoni. L’unico modo per salvarla sembra essere circondarla di fiori freschi.

l'arbitro miniL’arbitro

Diretto da: Paolo Zucca Con: Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Jacopo Cullin, Alessio Di Clemente, Marco Messeri Genere: Commedia

L’Atletico Pabarile, la squadra più scarsa della terza categoria sarda, viene umiliata come ogni anno dal Montecrastu, la squadra guidata da Brai, arrogante fazendero abituato a vessare i peones dell’Atletico in quanto padrone delle campagne. Il ritorno in paese del giovane emigrato Matzutzi rivoluziona gli equilibri del campionato e l’Atletico Pabarile comincia a vincere una partita dopo l’altra, grazie alle prodezze del suo novello fuoriclasse. Le vicende delle due squadre si alternano con l’ascesa professionale di Cruciani, ambizioso arbitro ai massimi livelli internazionali, nonché con la sottotrama di due cugini calciatori del Montecrastu, coinvolti in una faida legata ai codici arcaici della pastorizia. Matzutzi riesce a fare breccia nel cuore di Miranda, la figlia dell’allenatore cieco Prospero, mentre l’arbitro europeo Cruciani si lascia coinvolgere in una vicenda di corruzione che lo porterà in un attimo dalle stelle alle stalle: viene infatti colto in flagrante ed esiliato per punizione negli inferi della terza categoria sarda.

the spirit of 45 miniThe Spirit of ’45

Diretto da: Ken Loach Genere: documentario

Il regista inglese Ken Loach usa filmati d’archivio della Gran Bretagna, registrazioni sonore e interviste attuali, per creare una narrazione politica e sociale sugli anni successivi alla Seconda guerra mondiale. Soffermandosi sui cambiamenti affrontati dal suo paese, Loach mette in evidenza come i risultati del governo laburista del 1945 abbiano gettato le basi per la costruzione del futuro della Gran Bretagna.

che strano chiamarsi federico miniChe strano chiamarsi Federico – Scola racconta Fellini

Diretto da: Ettore Scola Con: Giulio Forges Davanzati, Tommaso Lazotti, Maurizio De Santis, Ernesto D’Argenio Genere: Biografico

Basato sui ricordi personali di Ettore Scola e accompagnato da una voce narrante, il film ricostruisce piccoli ma importanti episodi della vita del regista Federico Fellini. Ricordi riproposti non necessariamente in ordine cronologico, ma che riportano alla luce i luoghi e le emozioni provate durante quasi 50 anni di amicizia tra i due registi.

Tags: , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑