Uscite

Published on Dicembre 16th, 2010 | by sally

0

Dal 17 dicembre: Le cronache di Narnia, The Tourist, Megamind, Natale in Sudafrica

Il 17 dicembre è un concentrato di uscite esplosive, sicuramente tra le più attese del 2010, l’anno si chiude davvero in bellezza. Tra fantasy, commedia ed animazione, non manca di certo il cinepanettone che arriva puntuale pronto a conquistare il botteghino. Date un’occhiata alle schede dei film che saranno in sala dal prossimo venerdì e diteci quale andrete a vedre!

Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero (The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader)

Diretto da: Michael Apted Con: Ben Barnes, Skandar Keynes, Georgie Henley, Will Poulter, Laura Brent Genere: Fantastico, Fantasy

Torna alla magia e alle meraviglie dell’amato mondo di C.S. Lewis, attraverso la fantastica nave di Narnia, il Veliero dell’Alba. In questo nuovo episodio della saga cinematografica “Le Cronache di Narnia”, Edmond e Lucy Pevensie, assieme al loro cugino Eustachio, all’amico reale Re Caspian e al topo guerriero Ripicì, si ritrovano risucchiati da un dipinto e sul Veliero dell’Alba. La loro missione, da cui dipende il destino di Narnia stessa, porta questi coraggiosi viaggiatori in isole misteriose e su un fiume che trasforma le cose in oro, a incontri predestinati con creature magiche e nemici inquietanti, così come a ritrovare il loro amico e protettore, il Gran Leone Aslan.

The Tourist

Diretto da: Florian Henckel von Donnersmarck Con: Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Timothy Dalton, Steven Berkoff Genere: Thriller

Johnny Depp interpreta Frank, un turista americano in visita in Italia che ha sofferto nella vita. Mentre sta visitando Venezia, incontra Elise (Angelina Jolie), che attraversa consapevolmente la sua strada. Frank cade vittima del fascino della donna e la coppia si trova presto intrappolata in un vortice di intrighi e pericoli.

Natale in Sudafrica

Diretto da: Neri Parenti Con: Christian De Sica, Max Tortora, Barbara Tabita, Serena Autieri, Massimo Ghini Genere: Commedia

Carlo è in vacanza in Sudafrica con l’amata Susanna, la sua seconda moglie. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando, per uno strano scherzo del destino, incontra il fratello minore Giorgio in compagnia della moglie Marta. Massimo Rischio è invece un noto chirurgo ed è amico di vecchia data di Ligabue, detto Bue, un ricco macellaio toscano. I due decidono di regalarsi per Natale una vacanza-safari nella Savana per partecipare alla leggendaria caccia grossa insieme ai loro rispettivi figli: Laura e Vitellozzo, da sempre fidanzatini. Intanto in un bioparco italiano la bellissima Angela, una giovane entomologa italo-argentina, riceve un’inaspettata notizia: è stata trovata traccia nella Savana del mitico Lepidotterus Ceruleus Paradisiacus, meraviglioso insetto a cui Angela ha dedicato anni di ricerca.

Megamind

Diretto da: Tom McGrath Con: Will Ferrell, Tina Fey, Jonah Hill, David Cross, Brad Pitt Genere: Animazione

Megamind è il supercriminale più brillante che il mondo abbia mai conosciuto. E il meno riuscito. Nel corso degli anni, ha cercato di conquistare Metro City in ogni modo immaginabile. Ogni tentativo, è stato un fallimento colossale grazie al supereroe mascherato conosciuto come “Metro Man”, un eroe invincibile, fino al giorno in cui Megamind lo uccide in preda a uno dei suoi pasticciati piani malvagi. Improvvisamente, Megamind non ha uno scopo. Un supercriminale, senza un supereroe. Si rende conto che il raggiungimento dell’ambizione della sua vita è la cosa peggiore che gli sia mai accaduta. Megamind decide che l’unico modo per uscire dalla sua routine è quello di creare un nuovo avversario, l’eroe chiamato “Titan”, che promette di essere più grande, migliore e più forte di quanto sia mai stato Metro Man. Titan molto presto comincia a pensare che sia molto più divertente essere un cattivo che un bravo ragazzo. Ma Titan non solo vuole governare il mondo, vuole distruggerlo. Ora, Megamind deve decidere: può sconfiggere la sua diabolica creazione? Può l’uomo più intelligente del mondo fare la decisione più intelligente per una volta? Il genio del male può diventare l’improbabile eroe della propria storia?

La banda dei Babbi Natale

Diretto da: Paolo Genovese Con: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Giorgio Colangeli Genere: Commedia

È la notte della vigilia di Natale: cosa ci fanno Aldo Giovanni e Giacomo in questura? Tre amici, uniti dalla passione delle bocce, sono finiti nei guai: quali storie racconteranno per scagionarsi dalla terribile accusa di essere una banda di ladri? L’interrogatorio con una severa e materna ispettore di polizia, interpretata da Angela Finocchiaro, diventa lo spunto per raccontare le loro vite complicate e il modo in cui vorrebbero cambiarle… o almeno renderle un po’ più semplici: Aldo, scommettitore incallito, è temporaneamente disoccupato; Giovanni, veterinario poco affidabile, si consuma in una vita sentimentale multipla; Giacomo, di professione medico, vive da troppo tempo nel ricordo di una moglie scomparsa. Scocca la mezzanotte… saranno riusciti a dimostrare la loro innocenza o finiranno dietro le sbarre?

American Life (Away we go)

Diretto da: Sam Mendes Con: John Krasinski, Maya Rudolph, Carmen Ejogo, Catherine O’Hara, Jeff Daniels Genere: Commedia

Burt e Verona sono una coppia di vecchia data, sulla trentina, e aspettano un bambino. La gravidanza è arrivata al sesto mese e procede bene, finché la coppia non riceve una notizia improvvisa e sconvolgente: gli eccentrici genitori di Burt, Jerry e Gloria, annunciano all’improvviso che lasceranno il Colorado per trasferirsi altrove. A questo punto, viene a cadere l’unica ragione per cui la giovane coppia aveva deciso di stabilirsi lì. Burt e Verona si trovano di fronte a un interrogativo: dove e vicino a chi dovranno stabilire la loro casa per crescere il bambino in arrivo? Partono così per un viaggio ambizioso, che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare le possibili opzioni.

La bellezza del somaro

Diretto da: Sergio Castellitto Con: Sergio Castellitto, Laura Morante, Enzo Jannacci, Marco Giallini, Barbora Bobulova Genere: Commedia

Marcello e Marina sono una coppia molto affiatata: lui architetto, lei psicologa. Moderni, dinamici, dialogici, ecosolidali, tolleranti, sembrano molto soddisfatti del loro percorso. L’età avanza ma lieve, come tutto il resto. Sono i genitori illuminati di Rosa, figlia diciassettenne di oggi, un po’ dispotica ma affettuosa con i genitori e brava in greco… Rosa è il futuro, il filo lanciato lontano.

L’esplosivo piano di Bazil (Micmacs à Tire-larigot)

Diretto da: Jean-Pierre Jeunet Con: Dany Boon, André Dussollier, Nicolas Marié, Jean-Pierre Marielle, Yolande Moreau Genere: Commedia

La vita di Bazil, cinefilo e impiegato in un videonoleggio, è stata rovinata dalle armi da guerra. Suo padre è rimasto ucciso da una mina in Marocco e lui stesso una notte è stato colpito alla testa da un proiettile vagante che lo ha lasciato in fin di vita. Avendo perso il lavoro e la casa, Bazil vaga per le strade finché non incontra Slammer, un condannato graziato che gli presenta una banda di eccentrici commercianti-da-discarica tra cui Calcolatore, un esperto di matematica e statistica, Buster, detentore del record come palla di cannone umana, Tiny Pete, un artistico artigiano di automi, ed Elastic Girl, un’impertinente contorsionista. Quando a Bazil viene rivelata l’identità dei due produttori di armi responsabili della sua distruzione, mette a punto un complesso piano di vendetta che la sua nuova famiglia sarà felice di aiutarlo a mettere in pratica.

Tags: , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑