Categories: News

Gomorra – La Serie: si pagava il pizzo per le riprese a casa del boss

“Gomorra – La serie” è stata una rivelazione oltre che un enorme successo, inaspettato per una produzione italiana, ma ci sono i suoi pro ed i contro.

Mentre i fan rimangono in attesa della seconda stagione, non arrivano buone notizie, è stato scoperto infatti che la casa di produzione ha dovuto pagare il pizzo per girare alcune scene.

La camorra colpisce ancora una volta ed in questo caso lo fa in una serie a tema, “Gomorra – La serie” ha preso spunto dal libro di Roberto Saviano e dal film uscito successivamente e la camorra è al centro dell’attenzione più che mai. Così tanto, che c’è stato anche il pizzo da pagare: trentamila euro per poter girare alcune scene negli interni della casa del boss sequestrata a Torre Annunziata.

Una scena di “Gomorra – La serie”

Francesco Gallo e i suoi genitori, Raffaele Gallo e Annunziata De Simone, sono “gravemente indiziati” per estorsione aggravata dal metodo di intimidazione camorristica ai danni dei responsabili della produzione della serie televisiva ’’Gomorra’’. A comunicarlo in una nota è stata la Direzione distrettuale antimafia (Dda) della procura di Napoli, la quale ha avanzato la richiesta (parzialmente accolta dal Gip) di un’ordinanza cautelare in carcere dei tre indagati che i Carabinieri del Nucleo investigativo dei carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito in mattinata.

Secondo quanto emerso, la Cattleya aveva individuato la villa di Francesco Gallo che si trova nella zona di Parco Penniniello a Torre Annunziata, come una delle location più adatte per le riprese.

La societa’ di produzione aveva quindi accettato di pagare a Gallo un totale di trentamila euro, da versare in cinque rate da seimila euro. La prima rata venne versata nel mese di marzo 2013, ma in seguito, il 4 aprile, Francesco Gallo fu arrestato con l’accusa di partecipazione ad associazione camorristica. Al contempo gli fu notificato il decreto di sequestro preventivo dell’abitazione di Torre Annunziata, dove stavano per iniziare le riprese televisive (la casa è stata utilizzata per rappresentare l’abitazione della famiglia Savastano).

Gomorra – La serie” racconta lo scontro tra due clan in particolare, quello dei Savastano e quello dei Conte, che lottano tra loro per garantirsi il controllo della zona, oltre che dei traffici illegali. Noi ve l’abbiamo raccontata puntata dopo puntata e abbiamo intervistato anche la giovanissima Denise Perna, se vi siete persi qualche passaggio, ecco come recuperare!

Riassunto degli episodi precedenti:

sally

Recent Posts

Dove vive Gianni Sperti? L’opinionista di Uomini e Donne ha una casa minimal: la chicca che piace a tutti

Dove vive oggi l'opinionista del programma di Canale 5 Uomini e Donne, Gianni Sperti: casa…

22 minuti ago

Un’avventura unica tra cielo e terra: la città più alta d’Europa a novembre è un incanto

A novembre Briançon, la città più alta d’Europa, svela il suo fascino autentico tra fortificazioni…

6 ore ago

Inps, ricevi 40 € al mese compilando questo semplice modulo: l’esperto del Caf dice tutto

L’INPS continua a rappresentare un punto di riferimento fondamentale per il sostegno economico delle famiglie…

9 ore ago

Sigfrido Ranucci, quanto guadagna a Report: spuntano le cifre

Il nome di Sigfrido Ranucci, storico volto di Report su RAI 3, continua a essere…

18 ore ago

2026 da sogno: viaggiare gratis è possibile, ti dico come fare

Queste strategie combinano innovazione e sostenibilità, aprendo nuove frontiere per chi desidera viaggiare nel 2026…

21 ore ago

Così risparmi fino a 400 euro al mese: i 5 trucchi da imparare a memoria (il n. 4 è fondamentale)

5 strategie pratiche per risparmiare fino a 400 euro al mese tra bollette, spese quotidiane…

1 giorno ago