News

Published on novembre 2nd, 2012 | by Marco Valerio

0

Hunger Games: Francis Lawrence dirigerà Il Canto della Rivolta

È il portale web Collider a rivelare che il regista di “Hunger Games: La Ragazza di Fuoco”, Francis Lawrence, dirigerà anche l’ultimo episodio della saga cinematografica tratta dai romanzi di Suzanne Collins.

L’adattamento cinematografico del terzo libro della saga di “Hunger Games”, “Il Canto della Rivolta” sarà diviso in due film e entrambi verranno diretti da Francis Lawrence.

Al momento, comunque, non è stato rilasciato un comunicato ufficiale della Lionsgate che confermi l’ingaggio di Francis Lawrence come regista dei prossimi film della saga “Hunger Games”.

“Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte I” uscirà il 21 novembre 2014 mentre “Hunger Games: Il Canto della Rivolta Parte II” arriverà nelle sale cinematografiche il 20 novembre 2015. La sceneggiatura di entrambi i film sarà curata da Danny Strong.

Francis Lawrence | © Elisabetta Villa/Getty Images

Il libro “Il Canto della Rivolta” è il terzo della trilogia, in cui prosegue il racconto di Katniss Everdeen e la futuristica nazione di Panem.

In seguito agli eventi vissuti nel primo romanzo, “Hunger Games”, una ribellione contro Capitol City divampa nei distretti, e Katniss e il suo compagno Peeta sono costretti a ritornare nell’arena in occasione di un’edizione speciale degli Hunger Games.

Il romanzo è stato pubblicato negli Stati Uniti il 24 agosto 2010, mentre in Italia è stato pubblicato l’11 maggio 2012.

Il secondo film della saga “Hunger Games”, “La ragazza di fuoco” è attualmente in fase di riprese e uscirà il 22 novembre 2013.

“La ragazza di fuoco” vedrà il ritorno dei tre protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson e Liam Hemsworth e del resto del cast composto da Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones e Woody Harrelson. Il film vedrà anche alcune new entry come il premio Oscar Philip Seymour Hoffman, Jena Malone e Lynn Cohen.

Questa la trama del romanzo “La ragazza di fuoco”:

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen ha vinto gli Hunger Games annuali, insieme al suo compagno di distretto Peeta Mellark. Questa vittoria dovrebbe garantire ai due ragazzi serenità e un periodo di tranquillità per loro e per la loro famiglia, ma sono sempre più continue le voci di ribellione tra i vari distretti. Capitol City vuole vendicarsi e per questo motivo organizza dei nuovi Hunger Games, questa volta con tutti i vincitori delle scorse edizioni. Peeta e Katniss sono quindi costretti a tornare ancora una volta all’interno dell’Arena.

Il primo film della saga, “Hunger Games”, ha riscosso un successo straordinario al box office e ha superato abbondantemente i 600 milioni di dollari in tutto il mondo.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑