I Goonies", il film diretto da Richard D..." /> "I Goonies" pronti per un sequel | CineZapping





News The Goonies

Published on Aprile 7th, 2014 | by sally

0

“I Goonies” pronti per un sequel

Correva l’anno 1985 quando usciva “I Goonies“, il film diretto da Richard Donner è diventato subito cult e da qualche anno si parla della possibilità di rivedere i protagonisti sullo schermo.

Tra i protagonisti c’era un giovanissimo Josh Brolin, quello che tra tutti in seguito ha avuto più successo. Richard Donner ha confermato a TMZ la sua intenzione di dare vita ad un sequel, con la speranza che anche tutti gli attori del cast abbiano voglia di far ritorno sul set e rivivere l’esperienza con occhi diversi.

A produrre “I Goonies” c’era Steven Spielberg, mentre la sceneggiatura è stata opera di Chris Columbus su soggetto dello stesso Spielberg, la storia racconta di un gruppo di ragazzi cresciuti nel quartiere di Astoria, in Oregon, chiamato appunto “Goon Docks”, da dove deriva il loro nome. Quando il loro quartiere sarà a rischio, i ragazzi tenteranno in ogni modo di salvarlo, vivendo una caccia al tesoro avventurosa ed imbattendosi anche nella temibile Banda Fratelli.

I Goonies

I Goonies

Il film è considerato, come già detto, uno dei cult degli anni Ottanta e l’idea di poter rivedere i protagonisti sul grande schermo dopo tutto questo tempo incuriosisce alquanto i fan. Vi ricordate Sean Astin nei panni di Mikey Walsh? Josh Brolin interpretava Brandon, suo fratello maggiore, e insieme a loro nel cast c’erano anche Jeff Cohen, Corye Feldman, Kerri Green e Martha Plimpton.

I Goonies” ha dato vita anche ad una serie di videogiochi ed è diventato un punto di riferimento per la generazione anni Ottanta, iconica è la colonna sonora di Cindy Lauper, che peraltro appare anche nel film, anche se per pochissimo. Ovviamente non sono mancate le citazioni sparse qua e là: pensate che J.Ax è un grande appassionato del film, al punto tale che il suo studio di registrazione privato si chiama “Il galeone di Willy l’Orbo”; un omaggio importantissimo al film è stato fatto anche in “Beverly Hills 90210″, uno dei protagonisti infatti si chiama Brandon Walsh. Restiamo in attesa di aggiornamenti su se e quando il lavoro prenderà vita, stay tuned!

Tags: ,


About the Author



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑