News

Published on aprile 14th, 2011 | by Anna

0

I sequel di “Avatar” saranno girati a Manhattan Beach

L’anno scorso è stato un vero successo, i giganti blu sono entrati nel cuore di tutti e hanno sbancato i botteghini di diversi continenti creando un vero e proprio “fenomeno Pandora”; stiamo parlando del film “Avatar” il kolossal di James Cameron che dopo un anno dalla sua uscita (nelle nostre sale uscì il 15 gennaio 2010), ritorna a far parlare di sé dato che attualmente il regista sta lavorando ai due sequel.

"Avatar"

James Cameron ha rivelato mesi fa in un’intervista alla rivista statunitense “Entertainment Weekly” di aver iniziato a scrivere i due sequel di “Avatar” e nell’intervista ha svelato alcuni particolari al riguardo:

Sono immerso nel processo di scrivere i prossimi due film di Avatar. Abbiamo intenzione di girarli assieme, e post-produrli assieme, e poi li faremo uscire con un anno di distanza l’uno dall’altro. Al momento puntiamo a natale 2014 e 2015.

Il regista statunitense infatti, ha intenzione di dedicare molto tempo alla realizzazione delle sceneggiature e dei test subacquei in 3D nella Fossa delle Marianne, oltre allo sviluppo tecnologico; quindi le riprese non inizieranno prima di un anno ma si sa che i due sequel verranno girati insieme in motion capture. Ora però la rivista statunitense “The Hollywood Reporter” ha rivelato un nuovo particolare sul progetto, infatti ha svelato che Cameron e la 20th Century Fox hanno siglato l’accordo per noleggiare gli studi cinematografici e gli uffici di produzione presso l’MBS Media Campus di Manhattan Beach, California, dove sono stati anche girati “Iron Man 2” e “Thor”. “Avatar” è stato girato in parte a Playa Vista all’Hercules Campus (attualmente però è in fase di ristrutturazione), e il regista durante i quattro anni di realizzazione del kolossal ha passato lì la maggior parte del suo tempo; attualmente gli uffici della Lighstorm Entertainment (ovvero la sua società di produzione), sono a Santa Monica ma si pensa che la compagnia per i due sequel si sposterà negli stessi luoghi dove verranno girati i film. Non si sa ancora se la WETA Digital verrà invece coinvolta nei due sequel, infatti per “Avatar” le scene live action furono girate in Nuova Zelanda negli studi della WETA, ma per i sequel Cameron non ha ancora deciso se dividere o meno la produzione in due diversi continenti. Ultima anticipazione pervenutaci riguarda il cast che sembra dovrebbe essere riconfermato al completo, quindi oltre al protagonista Sam Worthington nelle vesti del paraplegico Jake Sully, ci saranno: Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang; perché come ha affermato lo stesso regista nell’intervista ad “Entertainment Weekly”:

Chi è sopravvissuto nel primo film tornerà nel secondo, almeno in qualche forma.

A noi non resta che augurare a James Cameron buon lavoro!

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑