Categories: News

“Il gatto col cappello” diventa un film Illumination

Negli USA, il film d’animazione 3D “The Lorax” ha sbancato il botteghino nelle ultime due settimane e Chris Meledandri, produttore e direttore dello studio Illumination Entertainment che ha realizzato il film, ha ben pensato di cavalcare l’onda con l’adattamento cinematografico di un’altro romanzo di Theodor Seuss Geisel (in arte Dr. Seuss) “The cat in the hat“, per noi “Il gatto col cappello“. Rob Lieber sta scrivendo la sceneggiatura del film che sarà ancora una volta da Meledandri e distribuito dalla Universal Pictures. “The cat in the hat” è un romanzo del 1957 ed è probabilmente l’opera più famosa dell’autore, a livello internazionale; la Universal Picture ne aveva già tratto un film live action nel 2003 che si rivelò un fallimento, considerando incassando circa 130 milioni di dollari a fronte di una spesa di 109. Il successo più importante “The cat with the hat” l’ha avuto all’interno del parco giochi Universal’s Islands of Adventure, all’interno del quale i piccoli esploratori possono trovare un percorso interamente ispirato al romanzo.

Il momento di riprovare con il grande schermo sembra arrivato e Medelandri ha tutta l’intenzione di realizzare un buon film, con la collaborazione della signora Geisel, moglie del Dr. Seuss, che aveva avuto occasione di conoscere durante la fase di scrittura del film d’animazione digitale “Ortone e il mondo dei chi” (sempre tratto da un’opera di Seuss). Il momento appare particolarmente favorevole dopo i successi di “Cattivissimo me” e “The Lorax“, prodotti entrambi all’interno dello studio Illumination.

The cat with the hat - Romanzo

Non sono però solo le opere letterarie del Dr. Seuss ad essere una vera e propria fonte d’ispirazione (e di guadagni) per Medelandri e Illumination Entertainment: lo studio sta infatti lavorando ad una biografia cinematografica dell’autore, la cui parte sarà interpretata da Johnny Depp, attore estremamente versatile che sembra avere tutte le carte in regola per riuscire bene nell’impresa. Il film sarà prodotto da Meledandri, David Kennedy e la Infinitum Nihil dello stesso Depp. La signora Geisel sarà produttore esecutivo e Keith Bunin sta già lavorando alla sceneggiatura.

F. Fortuna

Recent Posts

Altro che i più amati: William e Kate sommersi dalle critiche, cosa è successo

Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…

2 mesi ago

Carlo Conti, pioggia di critiche dopo l’annuncio dei Big di Sanremo: cosa è successo

L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…

2 mesi ago

Crisi di Benedetta al Grande Fratello dopo la puntata di lunedì, la confessione a Domenico: “Lo sappiamo…”

Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…

2 mesi ago

“Avrei accettato per 10 milioni di dollari" il cachet spropositato di Woody Allen: ecco per cosa

Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…

2 mesi ago

Dimentica l’albero di Natale: 5 idee Ikea che trasformeranno la tua casa senza spendere una fortuna

Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…

2 mesi ago

Il borgo a picco sul mare che sembra essere uscito da un dipinto di Dalì

C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…

2 mesi ago