Video

Published on novembre 23rd, 2012 | by Marco Valerio

0

Le 5 leggende: tre nuovi video promozionali

Manca circa una settimana all’uscita italiana de “Le 5 leggende” il cartoon Dreamworks che è stato presentato fuori concorso, in anteprima mondiale, allo scorso Festival Internazionale del Film di Roma.

Per ingannare l’attesa, la Dreamworks ha diffuso tre nuovi video promozionali de “Le 5 leggende”: una featurette sottotitolata e una clip e uno spot in lingua originale.

Le 5 leggende” è un’avventura epica che racconta la storia di un gruppo di eroi dotato di capacità straordinarie. Quando uno spirito maligno di nome Pitch lancia il guanto della sfida per conquistare il mondo, i Guardiani immortali devono per la prima volta unire le proprie forze per proteggere le speranze, la fantasia e l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo.

Il film è doppiato, nella sua versione originale, da Chris PineAlec BaldwinJude LawIsla Fisher e Hugh Jackman. Peter Ramsey dirige la sceneggiatura di David Lindsay-Abaire.

“Le 5 leggende” è prodotto da Christina Steinberg e Nancy BernsteinWilliam Joyce e Guillermo del Toro sono i produttori esecutivi del film.

A seguire i tre video promozionali de “Le 5 leggende”:

“Le 5 leggende” fa parte di un progetto crossmediale creato dallo scrittore e illustratore William Joyce in partnership con la DreamWorks. I Guardiani sono rivisitazioni in chiave post-moderna di icone dell’infanzia come Babbo Natale o Jack Frost, passando dalla Fatina dei Dentini al Coniglio Pasquale.

Questi Guardiani (“Rise of the Guardians” è il titolo originale del film) hanno in comune la missione di proteggere l’innocenza dell’infanzia, tenendo quindi lontana l’oscurità. Non a caso, il villain del film è L’Uomo Nero, re degli Incubi, che vuole appropriarsi dei sogni dei bambini e distrugge i Guardiani.

Un’immagine da Le 5 leggende

William Joyce sta sviluppando questo progetto da circa vent’anni, e viene coinvolto in ogni aspetto del film assieme a Guillermo del Toro, che compare come produttore esecutivo e che ha curato da vicino il design del villain.

“Le 5 leggende” è uscito mercoledì scorso, 21 novembre, negli Stati Uniti, mentre farà il suo esordio nelle sale italiane il 29 novembre.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑