News

Published on febbraio 29th, 2012 | by Elide Messineo

0

Mike Tyson torna al cinema per “Una notte da Leoni 3”

Se c’è una cosa che a Hollywood non è chiara, è che i sequel di film che hanno ottenuto successo, non sono necessariamente destinati a replicarlo allo stesso modo. Todd Phillips si è affezionato così tanto al suo “Una notte da leoni” da essere arrivato al compimento di una trilogia, “Una notte da leoni 3” infatti ha già una data d’uscita, il 24 maggio 2013.

In realtà il regista aveva parlato dell’idea di una trilogia fin dall’inizio: il primo capitolo è stato una commedia esilarante e diversa da tutte le altre, presto imitata e diventata un punto di riferimento nel mondo del cinema. Il secondo capitolo ha seguito la stessa formula, divertente sì ma impossibile paragonarlo al boom del primo. In estate dovrebbero iniziare le riprese per la terza parte, che sembra però prendere una piega diversa rispetto alle prime due. Bradley Cooper, riconfermato nel cast, ha infatti spiegato:

Mike Tyson | © Frederick M. Brown / Getty Images

So che Todd Phillips sta già scrivendo la sceneggiatura. Nel secondo film abbiamo rispettato la stessa formula del primo ma con questo terzo capitolo vogliamo chiudere la trilogia. Secondo me, verrà girato a Los Angeles e non rispetterà la struttura dei due precedenti capitoli.

Viste le location dei primi due episodi, Las Vegas e Bangkok, si vociferava che il terzo sarebbe stato girato ad Amsterdam, ma a quanto pare il cast si fermerà in California. Intanto Mike Tyson conferma la sua presenza anche questa volta, dopo aver avuto un ruolo un po’ più importante in “Una notte da leoni” e una comparsa nel sequel. Affezionatosi anche lui al gruppo di amici balordi, non può di certo farsi scappare un’occasione simile. Ovviamente nel cast è riconfermato anche Zach Galifianakis, elemento essenziale per la buona riuscita di una commedia del genere e soprattutto personaggio amatissimo dal vasto pubblico che segue ormai Todd Phillips fin dall’inizio. Insieme a lui, tornano anche Ed Elms e Justin Bartha.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑