Oltre ..." />

"Oltre le colline" di Cristian Mungiu: foto e trailer | CineZapping





Video

Published on ottobre 3rd, 2012 | by Elide Messineo

0

“Oltre le colline” di Cristian Mungiu: foto e trailer

Vincitore del premio per la migliore sceneggiatura al Festival del Cinema di Cannes, “Oltre le colline” è il nuovo film di Cristian Mungiu e vede protagoniste Cosmina Stratan, Cristina Flutur e Valeriu Andriuţa.

Oltre le colline” racconta la storia di Alina, che torna dalla Germania per portare da lei Voichita, che però dopo il suo incontro con Dio non è più quella di prima. Le due ragazze sono cresciute insieme nello stesso orfanotrofio, quando riescono a ritrovarsi, però, devono affrontare i problemi all’interno di un monastero in Romania.

Classe 1968, Cristian Mungiu è un regista e sceneggiatore rumeno: dopo aver lavorato come giornalista ed insegnante, si è dedicato al mondo del cinema e vanta, tra le varie collaborazioni, anche quella come aiuto regista di Radu Mihăileanu per “Train de vie“. Inizialmente Mungiu si è dedicato ai cortometraggi, ottenendo fin da subito successo. Il suo primo lungometraggio è  “Occident“, premiato anche a Cannes e sempre sulla Croisette si è aggiudicato al Palma d’oro nel 2007 per “4 mesi, 3 settimane e 2 giorni“.

Cristian Mungiu, quindi, si afferma come uno dei migliori registi rumeni in circolazione, insieme al collega di “Train de vie”. Tra le sue altre opere c’è anche “Racconti dell’età dell’oro” del 2009, commedia divisa in diversi episodi ambientati durante la fine del periodo comunista in Romania, un filo conduttore che troviamo anche in altri lavori del regista. “Oltre le colline”, come già detto, è stato particolarmente apprezzato al Festival di Cannes, ed ha ottenuto ben due premi, Prix du scénario e il Prix d’interprétation féminine alle attrici Cosmina Stratan e Cristina Flutur. Il film sembra essere davvero promettente, vi ricordiamo che la release è fissata per il prossimo 31 ottobre, sarà distribuito da Bim Distribuzione.

Oggi vi presentiamo il trailer italiano di “Oltre le colline“, insieme alla locandina e ad alcune immagini, buona visione!

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑