Polisse" />

Polisse: il trailer italiano dal film di Maïwenn Le Besco | CineZapping





Video

Published on gennaio 20th, 2012 | by sally

0

Polisse: il trailer italiano dal film di Maïwenn Le Besco

Dopo essersi aggiudicato il Premio della Giuria al Festival del Cinema di Cannes, “Polisse” è pronto ad arrivare nelle sale italiane, dal 3 febbraio 2012. Il film tratta un argomento molto delicato, è diretto da Maïwenn Le Besco e racconta dei casi vissuti direttamente dalla regista, che ha lavorato al fianco degli agenti della Sezione Protezione Minori.

La locandina di Polisse

Abusi sessuali sui bambini, il tema della pedofilia colpisce e colpisce anche molto forte, ecco la sinossi di questa storia:

Di cosa è fatta la routine quotidiana degli agenti di polizia della Sezione Protezione Minori? Arrestare pedofili, acciuffare piccoli borseggiatori e poi riflettere sui rapporti interpersonali durante la pausa pranzo; interrogare genitori che abusano dei figli e raccogliere le deposizioni dei bambini, affrontare adolescenti dalla sessualità fuori controllo, gioire per la solidarietà dei colleghi e scoppiare a ridere in modo irrefrenabile nei momenti più inaspettati.Sapere che al peggio non c’è mai fine e tirare avanti con questa consapevolezza.

Nel cast troviamo Maiwenn Le Besco, Joey Starr, Karin Viard, Marina Foïs, Nicolas Duvauchelle, Karole Rocher, Emmanuelle Bercot, Frédéric Pierrot, Arnaud Henriet, Naidra Ayadi e, piccola curiosità, appare anche Riccardo ScamarcioMaïwenn Le Besco è una regista e sceneggiatrice francese che abbiamo visto recitare anche ne “Il quinto elemento” di Luc Besson, nel 2007 si è aggiudicata il premio César come Migliore promessa femminile per “Perdonatemi”, ancora una storia toccante, quella di una ragazzina che si ribella agli abusi e le violenze del padre. Tra i film più noti ai quali ha preso parte, c’è un’altra opera molto amata di Besson, “Leòn” e poi “Alta tensione” di Alexandre Aja, regista di “Piranha 3D”. Il suo lavoro da sceneggiatrice, invece, ha avuto inizio con il corto “Sono un’attrice”, mentre in qualità di regista, Le Besco ha quattro progetti alle spalle, tra cui l’apprezzato “Perdonatemi”, che ha anche sceneggiato, uscito nel 2006 e “Le bal des actrices”.

Polisse” è un’altra sfida e tocca un argomento molto forte che non manca mai di suscitare polemiche, lo vedremo in Italia dal 3 febbraio, oggi vi presentiamo il trailer e qualche immagine, buona visione!

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑