La copertina di "X-Men - Days Of Future Past"
Tra i tanti candidati alla regia di “Star Wars Episodio VII” non figura il filmmaker e produttore Bryan Singer, questo perchè ha dovuto sostituire Matthew Vaughn (uno dei favoriti al posto) alla regia del prequel/sequel intitolato “X-Men – Days Of Future Past“, segnando così il suo terzo film x-meniano.
Le riprese di questo nuovo cinecomic, il cui primo episodio è stato acclamato da pubblico e critica, inizieranno nel mese di aprile del 2013. Originariamente lo start sarebbe dovuto avvenire a gennaio, ma dopo l’abbandono del progetto da parte di Vaughn, la produzione si è riservata un paio di mesi in più per risistemare le idee.
La pre-produzione di “X-Men – Days Of Future Past” è comunque tuttora in corso, ed ecco cosa ha avuto da dire Bryan Singer riguardo il progetto. Queste le parole tratte dal suo account ufficiale Twitter:
Bene ci siamo. Inizio a prepararmi per X-Men Days of Future Past. Sono così eccitato! – Bryan Singer (@BryanSinger)
Matthew Vaughn, che come anticipato in precedenza sembra uno dei favoriti alla sedia di regia di “Star Wars Episodio VII”, rimane comunque legato al progetto “X-Men – Days Of Future Past” in qualità di produttore, e il suo contributo alla sceneggiatura resta evidente. La storia, ancora non confermata, dovrebbe essere basata sull’arco narrativo del 1981 “Giorni di un futuro passato”, in cui i giovani X-Men provano ad impedire la realizzazione di un futuro distopico governato dalle Sentinelle, robot giganti creati per cacciare e massacrare i mutanti.
La copertina di “X-Men – Days Of Future Past”
Si tratta di una storia da considerarsi a tutti gli effetti come prequel della serie originale di film, visto che gli stessi fumetti sono ambientati nel 1981, circa vent’anni dopo gli eventi di “X-Men – L’Inizio“. Un’anziana Kitty Pryde ed un Wolverine segnato dalla guerra sono i protagonisti principali, impegnati a combattere in un mondo in cui il Senatore Robert Kelly è ancora vivo, e i mutanti vengono rinchiuso in campi di concentramento. Una cosa che di certo farà arrabbiare il villain per eccellenza Magneto.
A questo punto, considerando che “X-Men – Days Of Future Past” avrà nuovamente per protagonisti James McAvoy, Jennifer Lawrence, Rose Byrne e Michael Fassbender, la trama verrà in parte modificata per assegnare i ruoli principali al Professor X e compagni. Wolverine, almeno al cinema, nei prossimi tempi sarà impegnato nella terra del Sol Levante.
Le prossime mosse della coppia reale saranno osservate con attenzione, soprattutto per quanto riguarda la…
L’attenzione rimane alta in vista della 76ª edizione del Festival, che si preannuncia un appuntamento…
Il Grande Fratello continua a tenere alta l’attenzione del pubblico con momenti di forte tensione…
Allen dimostra un equilibrio tra il desiderio di creare e un’ironia malinconica che accompagna la…
Scopri come trasformare la tua casa a Natale con le 5 idee IKEA originali e…
C’è un borgo a picco sul mare che sembra uscito da un dipinto di Dalì.…