Star Wars Episodio VII" non figura il filmmake..." />

Le riprese di "X-Men - Days Of Future Past" fissate ad aprile 2013





News daysfuture

Published on Novembre 10th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Le riprese di “X-Men – Days Of Future Past” fissate ad Aprile 2013

Tra i tanti candidati alla regia di “Star Wars Episodio VII” non figura il filmmaker e produttore Bryan Singer, questo perchè ha dovuto sostituire Matthew Vaughn (uno dei favoriti al posto) alla regia del prequel/sequel intitolato “X-Men – Days Of Future Past“, segnando così il suo terzo film x-meniano.

Le riprese di questo nuovo cinecomic, il cui primo episodio è stato acclamato da pubblico e critica, inizieranno nel mese di aprile del 2013. Originariamente lo start sarebbe dovuto avvenire a gennaio, ma dopo l’abbandono del progetto da parte di Vaughn, la produzione si è riservata un paio di mesi in più per risistemare le idee.

La pre-produzione di “X-Men – Days Of Future Past” è comunque tuttora in corso, ed ecco cosa ha avuto da dire Bryan Singer riguardo il progetto. Queste le parole tratte dal suo account ufficiale Twitter:

Bene ci siamo. Inizio a prepararmi per X-Men Days of Future Past. Sono così eccitato! – Bryan Singer (@BryanSinger)

Matthew Vaughn, che come anticipato in precedenza sembra uno dei favoriti alla sedia di regia di “Star Wars Episodio VII”, rimane comunque legato al progetto “X-Men – Days Of Future Past” in qualità di produttore, e il suo contributo alla sceneggiatura resta evidente. La storia, ancora non confermata, dovrebbe essere basata sull’arco narrativo del 1981 “Giorni di un futuro passato”, in cui i giovani X-Men provano ad impedire la realizzazione di un futuro distopico governato dalle Sentinelle, robot giganti creati per cacciare e massacrare i mutanti.

daysfuture

La copertina di “X-Men – Days Of Future Past”

Si tratta di una storia da considerarsi a tutti gli effetti come prequel della serie originale di film, visto che gli stessi fumetti sono ambientati nel 1981, circa vent’anni dopo gli eventi di “X-Men – L’Inizio“. Un’anziana Kitty Pryde ed un Wolverine segnato dalla guerra sono i protagonisti principali, impegnati a combattere in un mondo in cui il Senatore Robert Kelly è ancora vivo, e i mutanti vengono rinchiuso in campi di concentramento. Una cosa che di certo farà arrabbiare il villain per eccellenza Magneto.

A questo punto, considerando che “X-Men – Days Of Future Past” avrà nuovamente per protagonisti James McAvoy, Jennifer Lawrence, Rose Byrne e Michael Fassbender, la trama verrà in parte modificata per assegnare i ruoli principali al Professor X e compagni. Wolverine, almeno al cinema, nei prossimi tempi sarà impegnato nella terra del Sol Levante.

Tags: , , , , ,


About the Author

Avatar of Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑