News

Published on marzo 13th, 2014 | by Alessandro Testa

0

“The Lego Movie 2”: Chris McKay sarà il regista

Neanche il tempo di godersi i frutti del successo di pubblico e critica con “The Lego Movie“, che la Warner Bros. è già a lavoro per produrre il sequel del film “meglio assemblato della storia“.

I produttori sono alla meticolosa ricerca dei pezzi che potranno comporre il nuovo “The Lego Movie 2“, la cui uscita è attualmente prevista il 26 Maggio 2017. Uno di questi è già stato trovato e risponde al nome di Chris McKay: sarà lui il regista del nuovo film.

The Lego Movie

The Lego Movie

Una scelta fatta in casa, visto che da esperto di animazione ha collaborato con Chris Miller e Phil Lord per la realizzazione di “The Lego Movie“, film uscito in Italia lo scorso 20 Febbraio e che al botteghino internazionale ha realizzato un incasso totale di circa 361 milioni di dollari. Miller e Lord faranno dunque spazio a McKay e rimarrano semplici produttori del sequel.

Ma chi è il regista Chris McKay? Originario di Chicago, in carriera ha vinto un Emmy per la serie tv animata (stop motion) di “Robot Chicken” (2005), ha diretto “Titan Maximum“, “Moral Orel” e il film “Robot Chicken: Star Wars Episodio III” (2010).

Non si sa molto della trama, ovviamente. D’altronde occorrerà aspettare ancora più di 3 anni prima di vedere il seguito del normal hero Emmet, protagonista involontario della divertente pellicola d’animazione di Lord e Miller, già registi di “Piovono Polpette“. Una delle poche cose che sappiamo è che la sceneggiatura del nuovo film verrà affidata a Jared Stern (“I pinguini di Mr. Popper“) e Michelle Morgan.

Intanto continua la corsa al successo del film sui mattoncini più famosi di sempre, creati negli anni 20 dal danese Ole Kirk Christiansen. Il cast eccellente, con le voci originali di Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Charlie Day, Liam Neeson e Morgan Freeman, ha contribuito a rendere “The Lego Movie” un film acclamatissimo, a cui ha fatto seguito anche un appassionante videogioco.

Per ingannare la lunga attesa, comprarlo e giocarci può essere l’ideale.

Tags: , , , , ,


About the Author

Scrittore per diletto, appassionato di libri, scrittura creativa, film e pallone. Polemico di natura, sognatore, pragmatico, incoerente. Astenersi perditempo.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑