Il trailer de "I sogni segreti di Walter Mitty", dal 19 dicembre al cinema





Video

Published on dicembre 3rd, 2013 | by sally

0

Il trailer de “I sogni segreti di Walter Mitty”, dal 19 dicembre al cinema

Il protagonista de “I sogni segreti di Walter Mitty” è un sognatore moderno, ma a volte i suoi sogni superano la realtà, seguiremo le sue avventure dal prossimo 19 dicembre, quando il film arriverà nelle sale italiane, con Ben Stiller e Kristen Wiig. Il film nasce da “The secret life of Walter Mitty” scritto da James Thurber nel 1939, da lì Stiller ha saputo prendere spunto per la pellicola e per realizzare una storia fatta di sogni ad occhi aperti in cui forse molti di noi potranno rispecchiarsi.

Walter Mitty (Ben Stiller) lavora come photo editor per una rivista e per dimenticare la monotonia delle sue giornate, vive sogni grandiosi ad occhi aperti. Walter e la sua collega (Kristen Wiig), di cui lui è segretamente innamorato, rischiano di perdere il lavoro, così il nostro protagonista vivrà l’avventura più grande in assoluto, cercando di controllare il corso del suo destino con uno straordinario viaggio intorno al mondo.

I sogni segreti di Walter Mitty

I sogni segreti di Walter Mitty

Il racconto da cui Ben Stiller ha tratto ispirazione è uno dei più conosciuti della letteratura americana: si tratta di due paginette e mezzo che però hanno segnato la storia della letteratura e della cultura, infatti accostare qualcuno a Walter Mitty è diventato un modo di dire comune per definire qualcuno che sogna ad occhi aperti. Il nostro regista ed interprete ha scoperto questo racconto quando studiava al liceo, ma adesso ha avuto l’occasione di trasformarlo in una favola moderna che promette già di avere grande successo nelle sale. Lo stesso Ben Stiller ha dichiarato:

Quello che mi piace di questa storia è che non può essere classificata. C’è la commedia, c’è il dramma,è una storia di avventura, è reale ed è fantasticamente iper-reale. Ma al centro di tutto questo c’è un personaggio nel quale, io credo, tutti possano ritrovarsi, qualcuno che sembra stia semplicemente passando attraverso la vita moderna e che in realtà ne stia vivendo una completamente diversa nella sua testa. Per me, lui incarna tutte quelle cose che immaginiamo su noi stessi e il mondo, ma che non diciamo mai.

Il cast de “I sogni segreti di Walter Mitty” è davvero molto interessante: Stiller è già una garanzia, alcune delle maggiori commedie di successo lo vedono protagonista e al suo fianco c’è Kristen Wiig che in questi ultimi anni si è affermata a Hollywood come attrice comica; Sean Penn, poi, non ha bisogno di grandi presentazioni, è uno dei migliori attori in circolazione ed è anche uno dei più versatili.

E a voi è mai successo di sognare così tanto da vivere diversamente la realtà? Quanti di voi sognano ad occhi aperti? Prima o poi capita a tutti, soprattutto quando i sogni sono talmente vividi da sembrare reali.  Potete trovare “I sogni segreti di Walter Mitty” anche su Facebook e parlarne sui social con gli hashtag #WalterMitty #SogniSegreti; non ci resta che aspettare il 19 dicembre per vedere il film in sala, intanto ecco il trailer ufficiale. Buona visione!

Sponsored Post

Tags: , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑