Video

Published on Maggio 18th, 2012 | by alessandro ludovisi

0

Il trailer di The Possession

Tratto da una storia vera, il nuovo horror movie che racconta di possessioni demoniache: sì, avete capito bene: dopo il recente L’altra faccia del diavolo, mockumentary ambientato a Roma diretto da William Brent Hell e interpretato da Fernanda Andrade, Simon QuartermanEvan Helmuth, Susan Crowley e Ionut Grama e  due anni dopo “L’ultimo esorcismo”, presentato da Eli Roth e diretto da Daniel Stamm (in lavorazione il secondo episodio) è la volta di “The Possession”, horror prodotto da Sam Raimi e diretto da Ole Bornedal (“Nightwatch – Il guardiano di notte”).

La pellicola interpretata da Jeffrey Dean Morgan (“Live”, “Watchmen”), Kyra Sedgwick (“40 carati”), Grant Show (Jake Hanson in “Melrose Place”) e Madison Davenport (“The Attic Door”), racconta delle disavventure di una famiglia che si troverà a combattere contro un demone che si è impossessato della figlia adolescente.

The Possession

 

Nonostante possa sembrare una storià già vista e rivista, ci sono alcune particolarità che ci fanno ben sperare: innanzitutto, la presenza di Sam Raimi ci rincuora essendo il regista di “Spider – Man” una autenica icona per gli appassionati del cinema dell’orrore. In secondo luogo, affidare la regia a Ole Bornedal appare come una scelta ampiamente giustificata ricordando l’ottimo lavoro svolto  nel film “Nightwatch” (remake statunitense di “Nattevagten”, dello stesso regista scandinavo). Il terzo – buon motivo- riguarda la trama che, nonostante ricordi pellicole più o meno celebri del passato a cominciare dal cult “L’esorcista”, propone una particolare variazione sul tema possessione attingendo alla mitologia ebraica e in particolare al Dybbuk, uno spirito maligno che, nella tradizione giudaica, si crede possa possedere le anime degli esseri viventi. Ricordiamo una breve apparizione di questo demone nel prologo di “A Serious Man”, dei fratelli Coen.

In attesa dell’uscita del film,  prevista in agosto, vi lasciamo con il trailer ufficiale nel quale vedremo una ragazzina acquistare in un garage sale una misteriosa scatola che causerà, una volta aperta, un repentino e oscuro cambiamento del suo carattere.

CLICCA QUI PER VEDERE IL TRAILER

Tags: ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑