Forum"..." />

TV, Rita Dalla Chiesa si difende: "Siamo stati ingannati anche noi" | CineZapping





News Rita Dalla Chiesa

Published on Marzo 29th, 2011 | by sally

5

TV, Rita Dalla Chiesa si difende: “Siamo stati ingannati anche noi”

Nel mondo della TV è scoppiato un putiferio quando, durante una puntata di “Forum” un’attrice abruzzese ha iniziato a parlare male dei terremotati de L’Aquila e ad elogiare Silvio Berlusconi e l’operato del governo. Puntuali come sempre, da “Striscia la notizia” hanno consegnato il Tapiro d’Oro a Rita Dalla Chiesa, storica conduttrice del programma, che adesso si difende, sostenendo di essere stata ingannata.

Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa

L’accusa è quella di aver scritto una sceneggiatura appositamente per elogiare il Governo Berlusconi e l’attrice non ha fatto altro che rincarare la dose, parlando male dei terremotati, poiché la causa parlava proprio del disastro abruzzese. Ma Rita Dalla Chiesa si difende:

Non dobbiamo vergognarci di nulla, abbiamo creduto al suo provino. Forse ha tradito la nostra fiducia.

CLICCA PER VEDERE IL VIDEO POLEMICA DI FORUM

La donna, Marina Villa, è stata assediata da giornalisti e fotografi e non ha potuto fare a meno di scusarsi con gli aquilani, visto che lei aquilana non è. Inizialmente l’attrice, che proviene dalla provincia di Pescara, aveva dichiarato che era stata la redazione a fornirle un copione da seguire ma successivamente ha spiegato di essersi fatta prendere la mano, eccitata dal fatto di essere per una volta la protagonista della vicenda. Ma Rita Dalla Chiesa non ci sta:

Abbiamo creduto al provino di Marina Villa. Ci ha raccontato la sua storia di donna abruzzese colpita dal terremoto. E’ vero, tesseva le lodi di Berlusconi, dicendo che a L’Aquila tutte le attività commericali hanno riaperto, ma bilanciava pure con il parere del marito per il quale L’Aquila è tutta una maceria.

Peccato, appunto, che con il terremoto de L’Aquila la Villa non abbia nulla a che vedere, visto che vive a Popoli, quindi sorge spontaneo il dubbio che l’aspirante attrice sia stata appositamente pagata per raccontare la storia vista a “Forum“:

Basta con questa storia. La Villa ha preso 280-300 euro per raccontare una storia vera. Se al posto del marito c’era un attore non si può gridare allo scandalo: noi lo dichiariamo che le storie vengono reinterpretate a volte da attori. Non abbiamo architettato un bel nulla.

E voi cosa pensate invece? E’ stato davvero un errore o si tratta, ancora una volta, della TV di regime?  

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of sally



5 Responses to TV, Rita Dalla Chiesa si difende: “Siamo stati ingannati anche noi”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to Top ↑