News

Published on 13 Ottobre, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Ufficiale: Sacha Baron Cohen sarà Freddie Mercury

Se chiedesse ad un appassionato di rock o a chiunque apprezzi la buona musica di dirvi il nome di qualcuno che nel corso degli anni ha cambiato l’ambiente e l’industria musicale, questi probabilmente citando i vari Madonna e Michael Jackson farebbe il nome di Farrokh Bulsara, meglio noto come Freddie Mercury, storico leader, cantante e compositore della rock band Queen.

Prossimamente il defunto leader della band più famosa al mondo sarà protagonista di un film biografico scritto da Peter Morgan, sceneggiatore candidato all’ Oscar per “The Queen – La Regina” e “Frost/Nixon – Il Duello“. E’ un progetto di cui si parla da anni, ma niente di certo era stato ancora annunciato.

Nelle scorse ore invece una leggenda del rock come Brian May, chitarrista della band e attuale leader dei Queen, ha annunciato, anzi confermato visto che se ne parlava già da mesi, che l’attore inglese Sacha Baron Cohen calcherà il set nei panni di Freddie Mercury.

Sacha Baron Cohen | © Astrid Stawiarz / Getty Images

Secondo quanto dichiarato da May, uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, il film si analizzerà i primi anni di carriera di Freddie Mercury fino al Live Aid del 1985. Lo storico cantante morì sei anni dopo in seguito ad una broncopolmonite, sviluppatasi a causa della deficenza immunitaria legata all’ AIDS.

Queste le parole che Brian May pubblicate sul proprio sito ufficiale:

I pezzi stanno andando tutti al loro posto, anche se siamo un po’ in ritardo sui tempi. Le riprese inizieranno la prossima primavera, e Sacha Baron Cohen interpreterà Freddie Mercury.Abbiamo anche altri piani, ma per ora meglio mantenerli nascosti.

Nella produzione del film, oltre alla GK Films, troverà spazio anche la TriBeCa Production di Robert De Niro. A maggio il nome caldo per la regia del biopic su Freddie Mercury era quello di Stephen Frears, ma sembra che questa scelta sia del tutto naufragata.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑