News

Published on dicembre 18th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Vin Diesel diventa Kojak per il cinema

La Universal Pictures ha fatto il colpaccio. Dopo averlo convinto a tornare ad essere Dominic Toretto per la saga muscoli e motori di “The Fast And The Furious“, gli studios hanno infatti assegnato a Vin Diesel il ruolo di protagonista per l’adattamento cinematografico della nota serie televisiva intitolata “Kojak“.

Gli sceneggiatori Neal Purvis e Robert Wade, autori del capolavoro della saga 007 intitolato “Skyfall“, saranno impegnati nella stesura dello script. I due infatti hanno chiuso la loro collaborazione col franchise dell’agente segreto, dopo aver lavorato anche ai film “Il mondo non basta”, “La morte può attendere”,”Casino Royale” e “Quantum Of Solace“.

La serie televisiva Kojak è andata in onda dal 1973 al 1978 con protagonista Telly Savalas nei panni del pelato tenente della Polizia di New York City Theo Kojak. Il personaggio è famoso per il suo inseparabile lecca-lecca e per essere fiero delle sue origini elleniche.

Questa versione sarà un riadattamento che porterà il personaggio ai giorni nostri, e Vin Diesel si occuperà del progetto anche in qualità di produttore insieme a Samantha Vincent. Mentre Telly Savalas poteva contare su reali origini greche, Vin Diesel non è, stando alle sue stesse parole, “sicuramente una persona di colore, di ambigua etnia, italiano e molta altra roba”.

Vin Diesel sarà Kojak | &copy ; Ernesto Ruscio/Getty Images

Vin Diesel sarà Kojak | &copy ; Ernesto Ruscio/Getty Images

Kojak è andato in onda per la bellezza di 118 episodi divisi in cinque stagioni. La serie fu preceduta da un film tv intitolato “Tenente Kojak il caso Nelson  è suo“, divenuto poi episodio zero della prima stagione del telefilm. Nel 1999 TV Guide classificò Theo Kojak al 18º posto nella classifica dei 50 più grandi personaggi televisivi di tutti i tempi.

La serie è caratterizzata dalla presenza di numerose guest star tra cui si ricordano James Woods, Richard Gere, Harvey Keitel, Sylvester Stallone e  William Hurt.

Per quanto riguarda Vin Diesel invece, il suo ritorno al cinema è imminente con il sesto capitolo di “The Fast And The Furious”, in uscita nelle sale la prossima estate.

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑