Video

Published on Luglio 13th, 2011 | by sally

0

Wim Wenders torna con “Pina 3D”: il trailer italiano

Wim Wenders farà presto ritorno in sala con “Pina 3D“, un’opera cinematografica dedicata alla coreografa tedesca Pina Bausch che ha già riscosso pareri positivi da parte della critica. Il film arriverà nell’autunno 2011, ma oggi abbiamo per voi il trailer italiano. Questa la sinossi:

MV5BMTM1MDQ1NjIxN15BMl5BanBnXkFtZTcwODczODEwNQ@@. V1. SY317 CR50214317

Pina 3D | IMDb

Pina è un film di Wim Wenders dedicato a Pina Bausch, una delle più importanti coreografe della Storia recente, nome di punta di quel teatro-danza che, a partire dagli anni Settanta, ha rivoluzionato la concezione della danza contemporanea. Il regista ci guida in un viaggio sensuale e di grande impatto visivo, seguendo gli artisti della leggendaria compagnia Tanztheater Wuppertal sulla scena e fuori, nella città di Wuppertal, il luogo che per 35 anni è stato la casa e il cuore della creatività di Pina Bausch. La sceneggiatura è sempre opera di Wim Wenders, regista di “Palermo Shooting” e di molte altre opere di rilievo che nel corso del tempo hanno segnato la storia del cinema: The Million Dollar Hotel, Al di là delle nuvole e l’indimenticabile Il cielo sopra Berlino. Wim Wenders ha ottenuto ottimi riscontri dalla critica, Federico Gironi su “Pina 3D” ha detto:

L’unione tra la grande forza espressiva ed emotiva della danza e le capacità e il gusto visivo di Wenders (finalmente al servizio di qualcosa di diverso rispetto a sceneggiature pasticcio come quelle di Palermo Shooting) rendono Pina un film d’impatto non comune.

Non ci resta che aspettare il prossimo autunno, intanto date un’occhiata al trailer italiano, buona visione!

Tags: , , ,


About the Author

Avatar di sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑