News the hunger games katniss archer still jenna lawrence the hunger games 1008262000

Published on Aprile 20th, 2012 | by ila

0

Francis Lawrence dirigerà il sequel di “Hunger Games”

È stato finalmente trovato un nuovo regista per la direzione del sequel del fortunato “Hunger Games”, sempre in testa nel nel box office Usa e atteso nelle nostre sale il primo maggio.

La casa di produzione Lionsgate aveva già espresso la volontà di rimpiazzare Gary Ross dietro la macchina da presa del secondo adattamento, “Catching Fire”, “La ragazza di fuoco” nella versione italiana. Dopo il rifiuto obbligato di Juan Antonio Bayona (“The Orphanage”), ecco che nelle ultime ore spunta il nome di Francis Lawrence, popolare autore di numerosissimi videoclip di star come Britney Spears, Jennifer Lopez e Green Day, e già regista dell’apocalittico “Io sono leggenda” e del meno apprezzato “Come l’acqua per gli elefanti“.

the hunger games katniss archer still jenna lawrence the hunger games 1008262000 600x3991

The Hunger Games

In realtà la scelta della Lionsgate poteva cadere anche sul nome di Bennett Miller, candidato all’Oscar per “Truman Capote – A sangue freddo” e reduce dal più recente “L’arte di vincere“; il regista sembrava interessatissimo al progetto, ma purtroppo ha dovuto rinunciare per motivi puramente logistici, dal momento che essendo attualmente impegnato sul set del wrestleriano “Foxcatcher”, non avrebbe potuto avviare le riprese di “La ragazza di fuoco” per Agosto, data che la Lionsgate non intende assolutamente procrastinare. Dietro questa perentoria decisione della Lionsgate di procedere già in agosto con la produzione del secondo adattamento della trilogia teen-fantasy ci sarebbe la paura di perdere la bella Jennifer Lawrence come protagonista. Infatti la Fox potrebbe prontamente opzionarla per il secondo appuntamento con “X-Men: First Class”, e già tra le due case erano sorte non poche tensioni dopo che l’attrice non era stata disponibile per la promotione del cinecomic essendo impegnata sul set di “Hunger Games.”

Insomma, tra l’impossibilità di alcuni registi in lizza e i timori della produzione riguardo la giovane Jennifer Lawrence, il nome di Francis Lawrence sembra aver avuto la meglio. Restiamo in attesa degli sviluppi.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar di ila



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑