News the amazing spider man 10

Published on Luglio 6th, 2012 | by Marco Valerio

0

The Amazing Spider-Man darà avvio a una nuova trilogia

Uscito nelle sale italiane lo scorso mercoledì, 4 luglio, “The Amazing Spider-Man” di Marc Webb è destinato a diventare il primo capitolo di una nuova trilogia dedicata all’Uomo Ragno, dopo quella firmata da Sam Raimi tra il 2002 e il 2007.

È già in fase avanzata di scrittura la sceneggiatura del sequel di “The Amazing Spider-Man”, ma ora la Sony ha confermato che questo secondo film avrà un ulteriore seguito. La sceneggiatura del sequel di “The Amazing Spider-Man” è stata affidata ad Alex Kurtzman e Roberto Orci, che potrebbero scrivere anche il terzo film.

La notizia dell’avvio di una nuova trilogia è stata data dalla stessa Sony/Columbia Pictures attraverso la propria pagina Facebook.

Qui di seguito quanto postato sulla pagina della Sony in occasione del rilascio nelle sale americane di “The Amazing Spider-Man”:

È finalmente qui! The Amazing Spider-Man è il primo film di una trilogia che esplorerà come il viaggio del nostro eroe preferito sia stato definito dalla scomparsa dei suoi genitori.

L’uscita del sequel di “The Amazing Spider-Man” è attualmente prevista per maggio 2014, sebbene tale data debba ancora essere confermata dalla stessa Sony.

In ogni caso pare che l’intenzione della casa di produzione sia quella di dare l’avvio delle riprese del nuovo film dedicato a Spider-Man a partire dai primi mesi del prossimo anno.

the amazing spider man 10

Andrew Garfield, protagonista di The Amazing Spider-Man

Ricordiamo che “The Amazing Spider-Man” ha incassato oltre 60 milioni di dollari in due giorni al box office americano, mentre sta facendo più fatica nel nostro paese, dove ha racimolato meno di due milioni in quarantotto ore di programmazione.

Diretto da Marc Webb, “The Amazing Spider-Man” vede nel cast le presenze di Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Campbell Scott, Irrfan Khan, Martin Sheen e Sally Field.

Qui la nostra recensione del film.

“The Amazing Spider-Man” è nelle sale italiane, sia in versione 2D che 3D, a partire dallo scorso 4 luglio.

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar di Marco Valerio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑