News il cavaliere oscuro il ritorno trailer ita1

Published on Luglio 11th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

La soundtrack de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”

Il cinema non è solo visione, e quando siamo seduti in quella sala buia ad assistere allo spettacolo, anche l’orecchio vuole la sua parte. Per un film attesissimo, un blockbuster assicurato come “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno, il regista Christopher Nolan non poteva che affidarsi alle mani esperte di uno dei più importanti ed apprezzati compositori ad Hollywood.

L’atmosfera de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” deve molto alle musiche realizzate dal tedesco Hans Zimmer, artista più volte candidato al Premio Oscar, e vincitore dell’ambita statuetta nel 1995 per la colonna sonora del cult d’animazione della Disney intitolato “Il Re Leone“.

Hans Zimmer segna così la sua ennesima collaborazione con Christopher Nolan, dopo aver lavorato alle musiche del suo ultimo film dal titolo “Inception“, anche a quelle dei due precedenti film incentrati su Batman, in quell’occasione però in collaborazione con James Newton Howard.

il cavaliere oscuro il ritorno trailer ita1

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: il poster

Per la chiusura dei giochi però Zimmer è stato solo, e a composto una soundtrack mozzaffiato che perfettamente si sposa con le atmosfere cupe e intriganti che Christopher Nolan ha cucito intorno al personaggio di Batman e alla città di Gotham City.

Chi volesse ascoltare la colonna sonora in anteprima può collegarsi su Empire Weekly Online, che ha concesso ai visitatori del sito la possibilità di ascoltare in anteprima le quindici tracce della soundtrack de “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno“.

Chi invece volesse acquistarla dovrà aspettare il 16 luglio, data in cui verrà distribuita nei negozi e negli store online come Amazon e iTunes da parte della Sony Classical.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è il terzo e ultimo capitolo della personale trilogia realizzata da Christopher Nolan sul noto personaggio dei fumetti DC Comics Batman. Ad interpretare l’ uomo pipistrello sarà ancora una volta Christian Bale, affiancato da un cast all-star che comprende Gary Oldman, Michael Caine, Morgan Freeman, Tom Hardy, Anne Hathaway, Marion Cotillard e Joseph Gordon-Levitt

 

Tags: , ,


About the Author

Avatar di Giuliano Gambino



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑