News Kevin Feige

Published on Aprile 27th, 2010 | by ila

0

Kevin Feige intervistato sui progetti Marvel

In questi giorni SuperHeroHype ha pubblicato la versione integrale della lunga intervista a Kevin Feige, Presidente di Produzione dei Marvel Studios, il quale ha risposto a diverse domande riguardo ai prossimi film in progetto.

Kevin Feige

Kevin Feige

In particolare, molto interessanti sono state le dichiarazioni riguardo “Capitan America”, “Thor”, “Hulk “e “I Vendicatori”:

In questi ultimi anni avete già progettato un film, “I Vendicatori”, nel quale far confluire tutti i personaggi migliori a cui avete dato vita. E’ corretto oppure nel frattempo è successo qualcosa di nuovo?

Scopriamo cose nuove di continuo. E’ un lavoro difficile, perché ciascun film deve risultare indipendente. E’ la nostra regola d’oro per ciascun film: non possono esserci così tanti elementi di collegamento con gli altri film da causare, nello spettatore occasionale o poco esperto, un senso di confusione.

“Quanto è stato difficile trovare gli attori adatti a interpretare “Capitan America” (Chris Evans) e “Thor” (Chris Hemsworth)? L’approccio verso questi due film sarà molto diverso da quello di “Iron Man”?”

“Iron Man” ha alzato le aspettative, ma noi abbiamo utilizzato lo stesso processo creativo anche per il casting di “Thor” e “Capitan America”. Per qualsiasi ruolo cerchiamo sempre di trovare l’attore migliore, il più adatto.

“Ciò che ha reso “Iron Man” molto popolare è soprattutto il suo forte senso dell’umorismo. Ci sarà lo stesso livello di umorismo anche in “Thor” e “Capitan America” o avete intenzione di cambiare i toni?

Penso che il tono che abbiamo raggiunto finora nei film Marvel ci piaccia molto: possono esserci momenti di estrema sincerità ed emozione e momenti di leggerezza. Lo spettatore si sente trasportato verso un personaggio se lo si fa ridere e, inoltre, rimarrà molto più colpito quando accadrà qualcosa di drammatico. Funziona benissimo in “Iron Man”, e penso che anche in “Thor” e “Capitan America” continueremo su questa strada. Questi sono i film che vorremmo vedere al cinema, non ci piacciono i film che sono dark per il puro gusto di essere dark, o troppo seriosi. I nostri sono film epici, importanti ma anche di intrattenimento. Devono piacere al pubblico che guarda la televisione, devono essere luminosi e divertenti, e questo è il modo in cui riesci a trasportare uno spettatore verso un miliardario produttore di armi con il quale la maggior parte di noi non ha nulla in comune. Lo stesso accadrà con il Dio del Tuono e con un ragazzo che nel 1941 vuole entrare nell’esercito.”

Avete dichiarato che prima del sequel di “Hulk” uscirà la pellicola dei “Vendicatori”. Sarà presente anche Hulk?

Abbiamo certamente intenzione di inserirlo nel film. Era nel primo numero dei “Vendicatori” e in quello di “Ultimates”, quindi Hulk è chiaramente un punto centrale di tutti i film che conducono ai Vendicatori. Quindi farà sicuramente parte del team, anche se non è certo il ritorno di Edward Norton. Molto dipende dai suoi impegni, e molto dalle nostre idee. A ogni modo Hulk ci sarà sicuramente, mentre Bruce Banner… vedremo.

Qui di seguito vi ricordiamo le release italiane dei film: “Iron Man 2”: 30 aprile 2010, “Thor”: 6 maggio 2011, “Captain America: The First Avenger”: 22 luglio 2011, “I Vendicatori”: 4 maggio 2012.

Tags: , , , , , , , , , , , ,


About the Author

Avatar di ila



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑