News

Published on 5 Ottobre, 2013 | by Lucrezia Alparone

0

Aggiornamenti dalle Serie TV: “Gotham, Game of Thrones, Fargo”

Con l’autunno come sempre arrivano novità succulente dal mondo delle Serie TV americane più attese: si chiude il cast della quarta stagione di “Game of Thrones“, ci sarà una nuova serie poliziesca chiamata “Gotham“, una nuova serie horror con l’attrice Jamie Lee Curtis e molto altro ancora…

Jamie Lee Curtis, dopo le brevi apparizioni in NCIS e New Girl, potrebbe tornare sul piccolo schermo per un nuovo progetto della ABC Family intitolato “The Final Girls“, una nuova sceneggiatura horror scritta da Jeff Dixon e diretto da Steve Miner, coppia con cui l’attrice ha già collaborato in occasione del film “Halloween – 20 anni dopo”. La storia ha come protagoniste delle ragazze che sono sopravvissute ad esperienze tragiche e vengono riunite da un donna misteriosa (ovvero la Curtis), che cerca di trasformare le loro sofferenze in qualcosa di positivo. Secondo autorevole fonti americane, il potenziale serial potrebbe vedere la luce verde molto presto.

Jamie Lee Curtis protagonista di "The Final Girls" © ROBYN BECK/AFP/Getty Images

Jamie Lee Curtis protagonista di “The Final Girls” © ROBYN BECK Getty Images

Greg Germann, conosciuto per “Ally McBeal”, ha firmato per un ruolo di co-protagonista del pilot di “HR”, un nuovo progetto del canale Lifetime in cui affiancherà Alicia Silverstone (L’arte di Cavarsela). Lo show è interamente scritto da “Gleen Porter” ed è incentrato su Ellen Bell (Alicia Silverstone), direttore del reparto di Risorse Umane per una società multinazionale, che rivede le sue priorità e l’approccio alla vita dopo aver subito un tragico trauma alla testa. Germann interpreterà il capo di Ellen, il CEO della società. Il pilot sarà diretto da Darren Star, creatore di “Sex & The City”, e Michael Lohman.

Greg German protagonista di HR © VALERIE MACON/AFP/Getty Images

Greg German protagonista di HR © VALERIE MACON/AFP/Getty Images

Secondo la EW, Joel Fry, attore britannico famoso per “10.000 A.C.”, è l’ultimo nome che entra a far parte del cast dell’attesissima quarta stagione di “Game of Thrones”, ottenendo il “ruolo chiave” di Hizdahr zo Loraq, giovane erede della potente e antica famiglia dei Meereenese, una delle tre più grandi città di Slaver Bay, che stringe un patto con Daenerys (Emilia Clarke), la “madre dei draghi”. I produttori di questa stagione saranno come sempre Chris Newman e Greg Spence.

Secondo la Deadline, il personaggio dei fumetti DC, John Constantine, l’investigatore dell’occulto che si ritrova nello scomodo ruolo di difensore degli uomini contro le forze dell’oscurità, creato da Alan Moore e trasportato nel 2005 sul grande schermo dal film con Keanu Reeves, sarà protagonista di una nuova serie tv trasmessa dalla NBC. Il progetto nasce dalla collaborazione tra la DC Comincs e la Warner Bros. TV e lo sceneggiatore sarà niente di meno che David S. Goyer, autore della serie “Da Vinci’s Demons” e dello script di “Batman Begins”. 

La Fox, invece, ha ordinato la produzione di una nuova serie tv, chiamata “Gotham“, prendendo spunto  da uno dei più famosi fumetti americani ovvero “Batman“. Ma non vi preoccupate: non ci sarà un nuovo Batman in circolazione! La serie, infatti, sarà solo un prequel televisivo di Batman, che punterà l’attenzione sui criminali di Gotham City con protagonista l’agente di polizia James Gordon. , tant’è vero che si intitolera “Gotham“. La serie verrà creata da Bruno Heller, già showrunner di “The Mentalist”, forse coinvolgendo anche le storie della testata Gotham di M. Lark, E. Brubaker, e della testata “Batman GCPD” di C. Dixon e J. Aparo.

Martin Freeman protagonista di Fargo © Gareth Cattermole/Getty Images

Martin Freeman protagonista di Fargo © Gareth Cattermole/Getty Images

Martin Freeman, il dottor Watson in “Sherlock”, e Colin Hanks, protagonista di “Roswell” saranno i protagonisti della miniserie tv prodotta da Fx ispirata all’omonimo film dei fratelli Coen “Fargo”. L’attore inglese Freeman interpreterà Lester Nygaard, agente assicurativo di una piccola città americana, la cui vita è sconvolta dall’arrivo di Lorne Malvo mentre Hanks interpreterà un uomo di legge costretto a scegliere tra la sua sicurezza personale e i suoi doveri quando si imbatte in un assassino. Le riprese della serie, composta da soli 10 episodi, inizieranno in autunno in Canada e verrà scritta da Noah Hawley (Bones). Il debutto della serie sugli schermi americani è previsto in primavera.

Tags: , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑