American Horror Stor..." />

"American Horror Story" rinnovata per altre due stagioni





News

Published on Gennaio 13th, 2017 | by sally

0

“American Horror Story” rinnovata per altre due stagioni

La settima stagione è stata già confermata a suo tempo, per i fan di “American Horror Story” arrivano buone notizie, perché di episodi ne avranno almeno fino al 2019.

FX, in occasione del Television Critics Association’s winter press tour, ha annunciato che “American Horror Story” è stata riconfermata per altre due stagioni. Brad Falchuck e Ryan Murphy dovranno darsi parecchio da fare per mantenere alto il livello di una serie sempre più titubante. Certo l’ultima stagione, “Roanoke“, è migliorata rispetto alla precedente, “Hotel” e anche gli ascolti hanno avuto un miglioramento, ma riuscire a sorprendere con idee sempre nuove per così tante stagioni non è facile.

QUIZ: CONOSCI TUTTE LE STAGIONI DI AMERICAN HORROR STORY?

Da “Murder House” però di strada ce n’è stata tanta e tra alti e bassi la serie è riuscita a mantenere la sua fetta di pubblico fedele, anche dopo aver perso l’immensa Jessica Lange, che dopo la quarta stagione ha deciso di ritirarsi. Rimane però Sarah Paulson, sempre più apprezzata e sempre più abile, insieme a Evan Peters, Kathy Bates e Angela Bassett, e rimangono i 15 Emmy vinti a ricordare il potenziale di questa serie.

John Landgraf, CEO di FX ha definito ogni nuovo capitolo della serie “un evento culturale”, infatti i creatori di AHS vanno a scavare nella cultura americana, mescolando leggende metropolitane e fatti di cronaca realmente avvenuti, ogni stagione è piena zeppa di citazioni, riferimenti e ispirazioni. Per il momento è assicurata fino al 2019 ma ciò non toglie che dopo la nona stagione non possano arrivarne di altre, tutto dipende da come il pubblico reagirà alle nuove stagioni e dai progetti che verranno fuori.

A suo tempo Ryan Murphy aveva dichiarato di avere già in mente la settima stagione, per quanto riguarda la sesta è riuscito nell’intento di stupire il pubblico. In “Roanoke” (e un po’ anche nelle stagioni passate) il filo si perde un po’ nella seconda metà e la voglia di inserire più materiale possibile non sempre si concretizza al meglio, ma ha funzionato comunque una sceneggiatura effetto matrioska e soprattutto il mistero che la produzione è riuscita a mantenere fino all’ultimo. Ce la faranno anche la prossima volta?

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑