Uscite

Published on settembre 28th, 2011 | by sally

0

Dal 30 settembre: A dangerous method, Blood Story, Drive

Il mese di settembre si conclude col botto per quanto riguarda le uscite cinematografiche, con l’arrivo di “A dangerous method“, film di David Cronenberg sbarcato ormai da un pezzo al Lido. A seguire troviamo anche “Blood Story“, il “Let me in” con Chloe Moretz che in Italia arriva con un anno di ritardo (ci è andata anche bene) e poi Vincenzo Salemme, che torna in sala con “Baciato dalla fortuna“, senza tralasciare Ryan Gosling nei panni di un silenzioso stunt in “Drive“. Date un’occhiata nel dettaglio alle uscite del week-end!

A dangerous method

Diretto da: David Cronenberg Con: Michael Fassbender, Keira Knightley, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Sarah Gadon Genere: Drammatico

Alla vigilia della prima guerra mondiale, Zurigo e Vienna sono lo scenario di un racconto oscuro sulla scoperta sessuale ed intellettuale. Tratto da fatti realmente accaduti, il film è incentrato sul turbolento rapporto tra il giovane psichiatra Carl Gustav Jung (Fassbender), il suo mentore Sigmund Freud (Mortensen) e Sabina Spielrein (Knightley), la giovane donna bella e tormentata che si frappone tra loro. Nella mischia si aggiunge Otto Gross (Cassel), un paziente dissoluto che è determinato a spingere i confini. In questa esplorazione della sensualità, dell’ambizione e dell’inganno si creano le premesse per il momento cruciale in cui Jung, Freud e Sabina si incontrano e si dividono, cambiando per sempre il volto del pensiero moderno.

Blood Story

Diretto da: Matt Reeves Con: Chloe Moretz, Kodi Smit-McPhee, Richard Jenkins, Elias Koteas, Cara Buono Genere: horror

Owen ha 12 anni e vive con la madre in una piccola cittadina del New Mexico in cui nessuno sceglierebbe di andare a vivere. Torturato da tre bulli compagni di classe, provato dal divorzio in corso dei genitori, trova per la prima volta un’amica nella nuova vicina di casa, una ragazzina strana, che non sente il freddo e non mangia le caramelle. Tra i due giovani la relazione si stringe, anche e soprattutto dopo che Owen scopre il segreto di Abby, il suo bisogno di bere sangue per vivere.

Drive

Diretto da: Nicolas Winding Refn Con: Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Albert Brooks, Ron Perlman Genere: Azione

Driver (non ha un nome) ha più di un lavoro. È un esperto meccanico in una piccola officina. Fa lo stuntmen per riprese automobilistiche e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Ora Driver avrebbe anche una nuova opportunità : correre in circuiti professionistici. Ma le cose vanno diversamente. Driver conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e diventa amico di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita. Perché Standard ha dei debiti con dei criminali i quali minacciano la sua famiglia. Driver decide allora di fargli da autista per il colpo che dovrebbe sistemare la situazione. Le cose però non vanno come previsto.

Sex and zen 3D

Diretto da: Cristopher Sun Lap Key Con: Saori Hara, Vonnie Lui, Yukiko Suô, Hiro Hayama, Leni Lan Genere: Erotico

Come studioso presuntuoso della dinastia Ming, Wei Yangshang ritiene che, poiché la vita è breve, si dovrebbe perseguire l’ultimo piacere sessuale come il tempo lo permette. Wei Yangsheng incontri la figlia di Tie Fei il prete taoista, di nome Tie Yuxiang. Con l’ex talento e la bellezza di quest’ultima, si innamora a prima vista. Yuxiang è elegante e cortese, sotto l’influenza della fede di suo padre, anche se la sua mancanza di passione, non può soddisfare pienamente Wei Yangsheng molto esigente sessualmente. La sua delusione si trasforma così in affetto per la giovane donna.

Baciato dalla fortuna

Diretto da: Paolo Costella Con: Vincenzo Salemme, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Dario Bandiera, Giuseppe Giacobazzi Genere: Commedia

La vita di Gaetano (Vincenzo Salemme), vigile urbano a Parma, è caotica come il traffico cittadino nelle ore di punta e strozzata come il suo conto in banca. La sua bella e sensuale compagna, Betty (Asia Argento), lo costringe ad un tenore di vita ben al di sopra delle sue possibilità. E mentre Gaetano già pensa al matrimonio, lei ha pronte le valigie per fuggire con l’affascinante Comandante Grandoni (Alessandro Gassman), molto sensibile al fascino di Betty e non solo.

Oltre il mare

Diretto da: Cesare Fragnelli Con: Alessandro Intini, Alberto Galetti, Giulia Steigerwalt, Micol Olivieri, Nicola Nocella Genere: Drammatico

Puglia, oggi. Un gruppo di giovani studenti universitari decide di partire per una vacanza in campeggio, destinazione Otranto. Cinque ragazzi e tre ragazze, tutti amici dall’infanzia. Un bel campione di tipi umani. Dal leader bello e carismatico al simpatico sbruffone figlio di industriali, dal più emotivo ed introverso al furbetto a caccia di avventure, dall’aspirante showgirl all’alternativo di sinistra. C’è chi soffre per amore, chi tenta di dare un senso all’esistenza, chi si prende gioco dei sentimenti altrui, chi pensa solo a divertirsi.

Tags: , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑