News

Published on aprile 19th, 2013 | by Andrea Lupia

0

Dexter: l’ottava sarà l’ultima stagione

Era nell’aria da diverso tempo ed ora è arrivata la conferma ufficiale, in contemporanea con il rilascio di un esclusivo Sneak Peek, che l’ottava stagione di “Dexter” sarà l’ultima del serial targato Showtime. In accordo con la posizione di non tirare per le lunghe uno dei telefilm meglio realizzati della storia e quindi, rischiare di rovinarlo, l’intero ciclo narrativo delle sanguinose vicende incentrate sulla figura di Dexter Morgan, serial killer con una morale avrà risoluzione entro l’anno. Sono in pochi ormai a non aver almeno sentito parlare del serial campione d’ascolti che negli anni ha generato un numero sempre maggiore di appassionati, riuscendo a ritagliarsi gloria propria a partire dai romanzi di Jeff Lindsay, creatore del personaggio.

"Dexter" banner

Rimasto orfano all’età di tre anni, Dexter Morgan viene adottato dal sergente della polizia di Miami Harry Morgan. Dopo aver scoperto che Dexter ha iniziato ad uccidere degli animali, Harry capisce che il figlio è un sociopatico e un potenziale serial killer; cercando di evitargli un futuro in carcere o sulla sedia elettrica, Harry gli insegna ad incanalare i suoi impulsi violenti verso chi «se lo merita», ovvero tutti quei criminali che in un modo o nell’altro sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Secondo il codice di Harry, che Dexter segue alla lettera, le sue vittime devono essere esclusivamente assassini, stupratori, pedofili, e tutti coloro che potrebbero rivelarsi pericolosi per la società. Inoltre Harry insegna a Dexter a costruirsi una facciata per apparire normale ed innocuo agli occhi degli altri, e a sfuggire egli stesso alle indagini della polizia.

Guarda qui l’esclusivo Sneak Peek dell’ottava ed ultima stagione

Questo tutto ciò che vi serve sapere, se ancora non avete conosciuto il serial killer preferito d’america, che ora si appresta a concludere la sua parabola insanguinata, probabilmente come era stato preventivato, senza un lieto fine. Ma a questo punto della storia, chi può dirlo?

Tags: , ,


About the Author

Scrittore, disegnatore, attore e poeta lo-fi.



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑