News no image

Published on ottobre 20th, 2009 | by sally

0

Festival del Cinema di Roma 2009: via al sesto giorno di grandi eventi

Ieri a Roma si è assistito al debutto di Stefania Sandrelli alla regia del film “Christine Christina“, la storia di Cristina da Pizzano. La Sandrelli ha confessato di aver abbandonato già molto tempo fa un progetto da regista, che non è stato capito e quindi mai realizzato.

Tra le pellicole in concorso c’era anche “Les Regrets” di Cedric Kahn, con Valeria Bruni Tedeschi, sorella della più nota Carla Bruni, nel ruolo della protagonista. Qui il trailer:

E’ stato proiettato, fuori concorso, anche il film di Tian Zhuangzhuang,The warrior and the wolf“, ambientato nella Cina di duemila anni fa. Il regista ha dichiarato che in trame come queste, saper inventare nuovi particolari adatti ad epoche molto lontane da noi, è fondamentale. Il trailer:

Presente al Festival del Cinema di Roma anche l’ex presidente e premio Nobel polacco Lech Walesa, in occasione della presentazione del film “Popieluszko” di Rafal Wieczynski. Racconta la storia del cappellano del Solidarnosc, movimento politico polacco, ucciso venticinque anni fa. Una pellicola molto impegnata, con la presenza di settemila comparse, sette mesi di riprese in quattordici città diverse, e un enorme successo in patria. Qui il trailer:

Per quanto riguarda la giornata di oggi, è molto atteso l’arrivo dello scrittore brasiliano Paulo Coelho. Verrà presentato fuori concorso “Oggi sposi” di Luca Lucini, con Luca Argentero, Michele Placido e Renato Pozzetto. Verrà presentato oggi anche “Io, Don Giovanni” di Carlos Saura, di cui vi abbiamo già parlato in precedenza.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑