News Fantaghiro

Published on Dicembre 23rd, 2020 | by sally

0

Gli imperdibili di Natale: Fantaghirò, quando vederla in tv?

Quest’anno il palinsesto di Mediaset non è stato troppo clemente con “Fantaghirò”. I fan aspettano ogni anno il periodo natalizio sperando di rivedere la avventure dell’eroina interpretata da Alessandra Martinez. Se volete vedere “Fantaghirò”, nel 2020 dovrete munirvi di pazienza e fare le ore piccole, perché gli orari della messa in onda non sono esattamente dei più comodi.

La notte tra il 23 e il 24 dicembre alle 3:30 andrà in onda il primo capitolo, mentre il secondo andrà in onda la notte tra il 24 e il 25 dicembre, alle 4. “Fantaghirò 3” andrà in onda tra il 25 e il 26 dicembre, alle 3.40, la notte successiva andrà in onda alle 2:30 “Fantaghirò 4” e il capitolo conclusivo andrà in onda la notte tra il 27 e il 28 dicembre alle 2:10, il tutto su Italia 1.

CINEQUIZ: QUALE MINISERIE TELEVISIVA DOVRESTI GUARDARE A NATALE?

La miniserie, che ha debuttato nel 1991, è ispirata a una fiaba di Italo Calvino. È ormai diventata un piccolo cult del fantasy italiano e viene trasmessa da decenni in tv nel periodo natalizio, sulle reti Mediaset. Nel 2017 Netflix si era fatto amare moltissimo dai fan italiani, quando aveva aggiunto la miniserie al catalogo, ora purtroppo non più disponibile. L’effetto nostalgia funziona sempre, ancor di più se sotto Natale. E, visto che quest’anno avremo ancora più tempo per le maratone, nonostante l’orario c’è sicuramente chi sarà disposto a guardare le avventure di “Fantaghirò” in tv. Nel cast, oltre ad Alessandra Martines, ci sono anche Kim Rossi Stuart e Brigitte Nielsen.

La fiaba di “Fantaghirò“, a cui si è ispirato a sua volta Calvino, in realtà è presente nella tradizione popolare di molte regioni ed è forse uno dei motivi che ha contribuito a suscitare curiosità nei confronti della miniserie. Pensate che nel 1991, quando debuttò su Canale 5 (era il 22 dicembre), tenne incollati allo schermo sei milioni e mezzo di spettatori. Ripensando alle vicende tra la protagonista e l’amato Romualdo, ci siamo anche resi conto che Kim Rossi Stuart, all’epoca, ha dato vita ad un Jon Snow ante litteram

Tags: , , , ,


About the Author

Avatar of sally



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑