", film sci-fi la ..." />

Len Wiseman parla dell'atteso reboot de "La Mummia"| CineZapping





News

Published on dicembre 14th, 2012 | by Giuliano Gambino

0

Len Wiseman parla dell’atteso reboot de “La Mummia”

Dopo aver lavorato alla realizzazione del remake di “Total Recall“, film sci-fi la cui uscita in DVD e Blu-Ray è prevista per il 18 dicembre, Len Wiseman si prepara ad un nuovo remake, questa volta però scostandosi dalle tematiche fantascientifiche di Philip K. Dick, e arrivando ai toni orrorifici del franchise de “La Mummia“.

Con questo nuovo reboot l’obiettivo della Universal Pictures è tornare ai fasti del grande mostro del cinema degli anni ’30. Alcune persone infatti sono ancora stordite e confuse da questa prossima produzione. Il nuovo film de “La Mummia” non avrà niente a che fare con il franchise mandato avanti negli ultimi anni da Brendan Fraser. E’ una rivitazione completamente nuova della mitologia del film, ed è ambientata nei giorni nostro.

Len Wiseman parla del reboot de “La mummia”

Queste le dichiarazioni del regista sulla produzione del remake in relazione a quanto fatto con “Total Recall”:

C’era molto scetticismo. La differenza tra i due, se “La Mummia” sarà il mio prossimo film, è che “La Mummia” è un tipo di film totalmente differente. E’ ambientato nell’epoca moderna. Non ha niente a che fare con i film di Brendan Fraser e non è un remake di alcun tipo.

“La Mummia” è uno degli iconici personaggi i cui diritti sono in mano alla Universal Pictures, ed è uno dei capisaldi della compagnia ancora prima dell’arrivo di Fraser. Questo è un po’ diverso. Cosa mi attirava… C’è ancora una sceneggiatura da scrivere, e questo è tutto. Ma il pitch è andato verso una direzione molto diversa. E’ una Mummia come mai vista prima. Non c’è niente di previsto.

I film con Brendan Fraser era più orientati verso l’azione, in linea con un classico come “I predatori dell’ arca  perduta“. Questa nuova versione non lo sarà.

E’ Horror. E’ Epico. E’ più una versione moderna di quello che accadrebbe se una Mummia si trovasse nel mondo di oggi. E’ abbastanza affascinante.

 

Tags: , , , ,


About the Author



Commenta il post

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top ↑